Radisson Blu Hamburg sceglie Kaldewei

Pubblicato il 7 marzo 2013 Di

Nell’autunno 2009 l’hotel Radisson Blu di Amburgo riapre in grande stile, dopo una ristrutturazione durata un anno e costata milioni di euro.
Nonostante l’importante investimento, già poco tempo dopo la riapertura il General Manager Oliver Staas ed il suo staff notano macchie e infiltrazioni d’acqua nei bagni. Le stanze interessate vengono chiuse e ben 252 zone doccia piastrellate vengono gradualmente sostituite dai piatti doccia in acciaio smaltato di Kaldewei, per poter contare su di una soluzione sicura e durevole e per assicurare ai propri clienti la massima igiene.

 

 

L’edificio del Radisson Blu ad Amburgo, di oltre 100 metri di altezza, fa parte del patrimonio architettonico e si distingue per eleganza e cura degli interni, sia negli spazi comuni che nelle camere. Le sue 556 stanze e suite sono arredate dall’interior designer Christian Lundwall in tre diversi stili: “Natural“, con legno chiaro e morbide tonalità color crema, “Urban“, in stile metropolitano, e “New York Mansion“, caratterizzato da un’atmosfera lounge.Il bagno è il biglietto da visita di una camera d’hotel Le zone doccia dei bagni delle camere del Radisson Blu Hamburg, rinnovati nel
corso dei lavori di ristrutturazione del 2009, erano rivestite da piastrelle, rivelatesi inadeguate rispetto agli standard e alle esigenze dell’hotel, in
particolare dal punto di vista igienico.

Una situazione inaccettabile per una struttura come il Radisson. Oliver Staas,General Manager dell’hotel, afferma: “Nella valutazione di una camera d’albergo da parte degli ospiti la stanza da bagno riveste il ruolo più importante; se mancano igiene e pulizia i riscontri non potranno che essere molto negativi.”

Già pochi mesi dopo la conclusione dei lavori del 2009, apparve chiaro che, per mantenere gli standard qualitativi richiesti, un intervento per rinnovare le zone doccia sarebbe stato inevitabile. Per garantirsi una soluzione sicura, igienica e duratura, la direzione dell’hotel decise quindi di sostituire tutte le docce piastrellate con i piatti doccia Kaldewei: realizzati in pregiato acciaio 3,5 mm, di qualità, durevoli, facili da pulire e adatti, con la loro linea elegante ed essenziale, al design e allo stile degli interni.