RE-WORK, la natura si reinventa

Pubblicato il 27 Maggio 2014 Di
 La natura rivisitata come fonte di ispirazione da vita a un progetto completo e versatile per pavimenti e rivestimenti, presentato in modo efficace e innovativo. RE-WORK nasce da un’accurata ricerca estetica che ha portato a selezionare le caratteristiche di alcune varietà lapidee tradotte in veste ceramica.

Il progetto RE-WORK  comprende sei colorazioni ottenute dalla scansione di lastre appartenenti a singole varietà lapidee, alle quali vanno aggiunti 2 stone-patchwork, Fog e Beige, dove convivono gli aspetti caratteristici delle diverse pietre. Bone e Warm, i colori più “caldi” della collezione, appartengono al mondo delle Limestones, caratterizzate dalla grana fine e dall’aspetto piuttosto uniforme, interrotto da sottili venature trasversali. La Sandstone, dove sono ben visibili le caratteristiche stratificazioni ad andamento direzionato, si fa interprete dei colori White e Grey. Infine Silver e Black, più affini alle pietre di origine vulcanica, nelle quali le formazioni cristalline più omogenee si alternano ai chiaroscuri delle intrusioni e dei sedimenti. Single_2_Grey_40x80

La vasta gamma di formati disponibili rende RE-WORK un sistema strutturato e diversificato che può offrire diverse opzioni di superficie, inclusa una specifica superficie antiscivolo per esterni (R11) e una superficie antiscivolo a spessore 20mm (R11).

Per valorizzare al meglio questa collezione e le sue caratteristiche, ABK ha predisposto un sistema completo e innovativo di visual display volto a realizzare un’area espositiva per il punto vendita funzionale e di forte impatto visivo. Wall/Box System ABK è sviluppato in due parti: “Wall”, per la progettazione di spazi verticali dedicati e modulari, e “Box”, per zone “non solo bagno”  in cui il prodotto posato può diventare una simulazione d’ambiente o una visualizzazione di gamma.

Grazie alle molteplici combinazioni di elementi posati e di comunicazione, Wall/Box System presenta una selezione di progetti differenziata, comprensiva di indicazioni di posa, che si integra perfettamente con i principali strumenti di merchandising e che racconterà, presso tutti i principali rivenditori, le declinazioni e le varie possibilità di utilizzo di RE-WORK e degli altri best seller ABK.

ABK vi aspetta a MOSBUILD, dal 15 al 18 aprile nell’Expocenter di Mosca, Pad. 2- Hall 1 Stand C 405 e alCOVERINGS di Las Vegas, dal 29 Aprile al 2 Maggio, Booth L 11026.