Rilassarsi nel fascino di Hollywood

Pubblicato il 14 novembre 2013 Di

Inaugurato nel 1946, l’hotel Bel-Air è un luogo pieno di glamour e un’oasi di tranquillità molto amato dalle star di Hollywood. Una storia movimentata ed il suo ambiente esclusivo e lussuoso ne hanno fatto un hotel leggendario. Nelle stanze da bagno, le vasche Centro Duo di Kaldewei garantiscono il piacere di un bagno degno di una star.
Non è un caso che questa grande struttura – situata tra le ville dell’esclusivo quartiere di Bel Air, a Los Angeles – sia uno degli hotel più noti al mondo. Figure leggendarie di Hollywood, come Elizabeth Taylor, Cary Grant e Marilyn Monroe, hanno amato l’atmosfera lussuosa ed al tempo stesso riservata dell’hotel Bel-Air. I giardini rigogliosi circondano l’albergo arredato in stile coloniale spagnolo ed offrono da sempre una speciale atmosfera di tranquillità ed isolamento nel mezzo della metropoli di Los Angeles.
Nel 2009 l’hotel ha chiuso per una completa ristrutturazione, per riaprire due anni dopo ancora più splendido, reso attuale e moderno senza perdere il suo charme, grazie a due note aziende di design: Alexandra Champalimaud e Rockwell Group. Le porte a battenti, le terrazze e i cortili interni creano, sia nelle camere degli ospiti che nelle aree pubbliche dell’hotel (il ristorante, il bar e la prima Spa La Prairie degli Stati Uniti), un collegamento con l’ampia struttura che circonda l’hotel, proiettando gli interni verso l’esterno. Si è riusciti ad ottenere negli arredi una nuova edizione dello stile caratteristico di Bel-Air, moderno e accogliente. Ispirate all’era d’oro di Hollywood, dagli anni ‘30 agli anni ‘50, le 103 camere, di cui 45 suite, offrono un ambiente piacevole e lussuoso, dall’eleganza discreta e caratterizzato dalla massima qualità dei materiali.Bel-Air_2

Anche nelle stanze da bagno questo hotel di lusso pone grande attenzione al design esclusivo e all’altissima qualità: in 89 camere del Bel-Air la vasca da bagno Centro Duo di Kaldewei offre il piacere del bagno ai massimi livelli. Questa vasca da bagno, concepita dallo studio Sottsass Associati e realizzata nel pregiato acciaio smaltato Kaldewei da 3,5 mm, coniuga in maniera unica un design elegante e sempre attuale con un comfort esclusivo, inserendosi perfettamente nello stile dell’hotel. Con la sua forma ovale ed una speciale profondità di 47 cm, Centro Duo di Kaldewei invita ad immergersi nel relax. Come in tutte le vasche da bagno “Duo” di Kaldewei, anche in Centro Duo due schienali identici e la posizione centrale dello scarico consentono di fare piacevolmente e comodamente il bagno in due.
La vasca da bagno Centro Duo di Kaldewei convince inoltre con un altro fattore di benessere: l’acciaio smaltato Kaldewei da 3,5 mm, con il quale Kaldewei produce tutte le sue vasche da bagno, le docce e i piatti doccia smaltati, si contraddistingue per le sue eccellenti caratteristiche di igienicità. Sulle superfici non si produce nessun graffio, quindi lo sporco ed i batteri non hanno alcuna possibilità di attecchire. Il materiale resistente non presenta alcun segno di usura neanche dopo diversi anni e soddisfa quindi qualsiasi esigenza estetica e qualitativa – un ulteriore motivo per cui gli hotel di lusso di tutto il mondo scelgono Kaldewei.