Arredativo Design Magazine

Ripetizioni briose ed armoniche

Ekko è una serie di plaid di design contemporaneo, tessuti con 100% di lana di pecora della Nuova Zelanda, di qualità morbida e gradevole al tatto. Ekko ha dei motivi grafici di cerchi e cilindri leggermente briosi, che si ripetono e si sovrappongono. Il plaid Ekko è perfetto per avvolgersi nelle serate di tardo autunno in giardino, ed anche in una fredda giornata invernale in compagnia di un buon libro.
Il duo di disegnatori norvegese Günzler.Polmar ha fatto esperimenti per la composizione e le ripetizioni, utilizzando le tecniche di tessitura tradizionali per creare un aspetto visivamente attuale. Nel processo di design si sono concentrati soprattutto sul modo nel quale la tecnica di tessitura riesce a contribuire al carattere del plaid. Come due motivi, ciascuno con la propria espressione, la parte anteriore e quella posteriore si rispecchiano. Quest’aspetto conferisce ad Ekko il suo fascino, indipendentemente da come lo posizioni.
Günzler.Polmar approfondiscono: ” Grazie agli esperimenti compiuti sulle ripetizioni e sulla struttura dei motivi, siamo arrivati al design di Ekko. Abbiamo affrontato il compito come se si fosse trattato di creare un’immagine o un quadro. L’obiettivo era di raggiungere equilibrio ed armonia nel motivo. Contemporaneamente doveva trasmettere emozione e dinamica”.
Ekko è disponibile in giallo/blu polvere, lampone/menta e blu marino/rosa – tre sorprendenti combinazioni di colori per tutti gli amanti del design che vogliono ravvivare l’arredamento con fresche tonalità. Ekko è inoltre disponibile in una classica versione grigia.