Ritorna in passerella lo stile retrò con VINTAGE by Cement Design

Pubblicato il 5 Gennaio 2015 Di

Creatività come must, unicità nelle soluzioni materiche e caratteristiche esclusive.
Cement Design dà vita ad un nuovo esperimento materico utilizzando finiture già presenti nel catalogo per creare una collezione che nasce da un mix scoppiettante: Oxido nella finitura Ferro, composto da vere particelle di ferro ossidate in modo naturale, e Classic, finitura liscia e vellutata consigliatissima per rinnovare senza opere murarie bagni e alberghi.

Lo spirito creativo e innovativo dei quattro giovani soci di Cement Design Italia è alla base del viaggio nell’universo “cemento” che sta caratterizzando il successo dell’azienda spagnola che ha la sede italiana a Reggiolo. Un’eccellenza europea che utilizza materiali certificati unici per accostamenti di grande contemporaneità, adatti per tutti gli ambienti, sia situazioni domestiche che contract.

Decori originali e finiture ricercate grazie all’uso sapiente di particelle vere di metallo, latex e cemento, rendono gli ambienti unici: con VINTAGE By Cement Design, in particolare, il cemento diventa ecoarredo nella progettazione di arredi e pareti senza fughe, vale a dire a superficie continua.
VINTAGE By Cement Design è stato pensato nella tonalità naturale per dare un effetto di superficie come invecchiata che risulti come un tessuto consumato dal tempo

Il servizio -taylor made- di Cement Design Italia permette infatti di creare la propria miscela personalizzata: è possibile mescolare cemento, materiali (un’altra finitura eco è Nature Text che utilizza pezzi di juta annegati nel cemento) e colori per soddisfare ogni richiesta.

La finiture Oxido Line e Classic Line unite in VINTAGE BY CEMENT DESIGN fanno parte della gamma prodotti Cement Design & Microfloor composta da elementi naturali minerali e polimeri all’acqua, non tossici, non contaminanti, certificati a bassissimo impatto ambientale e bassissimo contenuto di composti organici volatili (VOC), nel rispetto dell’ambiente e della salute di tutti.

Il sistema di posa artigianale e prevede 4 strati applicativi su qualsiasi superficie. Questo sistema consente di ridurre sensibilmente energia, tempo, costi e macerie da smaltire.
Grazie al minimo spessore da 1 a 3 mm e all’elevata aderenza alla maggior parte dei supporti nuovi o già esistenti in ceramica, cemento, legno, marmo, metallo, vetro, intonaco e cartongesso, trova largo impiego sia nelle nuove costruzioni che nelle ristrutturazioni.
Negli interventi di rinnovamento, infatti, non ritenendosi necessaria la demolizione, vengono abbattuti sensibilmente costi di rimozione, disagi e tempi di cantiere.

Il microcemento viene applicato a parete anche in bagni e centri benessere, su mobili e superfici a contatto permanente con l’acqua.