ROYAL Il calore di casa dal 1915 100 anni di tradizione, passione e tecnologia

Pubblicato il 22 febbraio 2015 Di

Royal, glorioso marchio pordenonese, festeggia quest’anno l’importante traguardo dei 100 anni di attività. Una lunga storia legata al calore domestico, nella sua primaria espressione, la legna, che rende l’azienda punto di riferimento nel comparto in cui opera con successo. Royal si presenta in un anno così importante con un nuovo logo celebrativo e un pay off che sintetizza la mission centenaria, immutata nel corso degli anni e sempre attuale: “Il calore di casa dal 1915”.

Una storia di eccellenza tutta italiana che fa del calore un obbiettivo primario, grazie ad una molteplicità di prodotti, in primis le cucine e successivamente le stufe a legna e pellet.

Un’azienda che, perseguendo costantemente la qualità, ha contribuito con professionalità a portare in moltissime case, in Italia e non solo, apparecchi per la cottura e il riscaldamento tradizionali che si distinguono per affidabilità ed efficienza.

Royal affianca, alla solida base produttiva dei propri prodotti, un design che spazia dalle linee più tradizionali, scelte soprattutto per le cucine economiche, ai tratti più moderni e attuali delle stufe, a legna e a pellet.

Prodotti che nel corso di questi cento anni hanno, di volta in volta, ridefinito il concetto di calore domestico e di cottura, grazie a prestazioni sempre migliori e ad uno stile che hanno portato l’Azienda a raggiungere traguardi sempre nuovi.

Fin dalla fondazione, nel 1915, Royal ha dimostrato di saper affrontare il mercato con competenza, serietà e passione.

Sono infatti dei primi anni, alla vigilia della Prima Guerra Mondiale, le cucine a legna Royal, allora elettrodomestico per eccellenza in un contesto storico sociale in cui la cucina era il cuore della vita familiare. Prende il via negli anni Sessanta invece la produzione in grande serie di stufe, cucine e fornelli a gas, per far fronte alle nuove crescenti esigenze dell’Italia del boom economico.

E’ datato 2006 l’ingresso del marchio all’interno del Gruppo Palazzetti, la più importante realtà italiana nel campo del riscaldamento a biomasse legnose.

Royal può vantare una storia centenaria e una presenza di spicco nel settore del riscaldamento domestico.

Nuovi traguardi sempre più ambiziosi accompagneranno l’azienda nelle sfide future, per la massima soddisfazione del consumatore, con l’attenzione sempre rivolta alla qualità.