Rubinetterie Zazzeri: Prestigiosi premi per Pop e Obliqua

Pubblicato il 11 maggio 2015 Di

POP, il rivoluzionario rubinetto con collo in silicone disegnato da Fabrizio Batoni e OBLIQUA, l’innovativo sistema doccia verticale disegnato da Roberto Innocenti, vincono il Red Dot Award: Product Design 2015. POP è inoltre insignito del Silver A’ Design Award 2015 nella categoria Bathroom Furniture and Sanitary Ware Design.

Il Red Dot Award: Product Design, al suo 60° anniversario, è tra le più importanti e prestigiose competizioni a livello internazionale: 4.928 prodotti di design, 1.994 aziende partecipanti provenienti da 56 Paesi in concorso per aggiudicarsi i riconoscimenti 2015. Una competizione che non premia solo il design estetico del prodotto ma anche la manifattura e le qualità di costruzione che caratterizzano il prodotto stesso. Influenza, neutralità e competenza sono i valori che contraddistinguono la giuria designata a selezionare i vincitori. Una giuria composta da importanti designer, professori di progettazione e giornalisti specializzati provenienti da 25 Paesi diversi. La premiazione avverrà ufficialmente con un gala il 29 giugno 2015 ad Essen e successivamente i prodotti vincitori saranno esposti al Museo della città.

A’Design Award è un’altra importante competizione a livello internazionale che ha lo scopo di selezionare i migliori design, progetti e concept in tutte le discipline e industrie creative. La giuria si avvale delle competenze di giornalisti influenti provenienti da tutto il mondo, designer affermati, professori universitari e imprenditori di spicco. Nel 2014 Zazzeri aveva già ottenuto il Golden A’ Design con il sistema doccia Obliqua.

 “Una grande soddisfazione – dichiara Jacopo Pancani, CEO di Zazzeri – aver ottenuto questi riconoscimenti. Un chiaro segnale di apprezzamento per l’intenso lavoro svolto in completa sinegia con Fabrizio Batoni e Roberto Innocenti, i designer che hanno saputo progettare due prodotti ad alto contenuto di creatività, bellezza e funzionalità”.