Salone 2012 la vasca OLIVIA

Pubblicato il 16 Marzo 2012 Di

Giulio Iacchetti completa il percorso progettuale di Olivia con un pezzo unico: la vasca da bagno. Nel 2010 Olivia era stata presentata come una collezione divenuta in poco tempo già cult, destinata a completarsi ed essere implementata nel tempo. Oggi Giulio Iacchetti, il designer che l’ha progettata e realizzata con l’aiuto di Globo, ha voluto arricchirla con un pezzo unico: la vasca da bagno.

Il disegno di tutti gli elementi della famiglia Olivia è caratterizzato da un’unica forma morbida, avvolgente, continua. Affascinato dalla novità di un settore non ancora sperimentato come quello dell’arredobagno, Iacchetti ha condiviso con CERAMICA GLOBO la propria visione di un design industriale riconoscibile nella sua semplicità, e destinato a sopravvivere a mode e tendenze.

Il primo approccio a un disegno ecosostenibile inizia per Iacchetti nel momento stesso in cui si identifica in un progetto la sua “capacità” di durare nel tempo. Design e sostenibilità sono i fattori che hanno contribuito al successo della collezione che garantisce notevole risparmio idrico dei suoi orinatoi e wc sospesi, e a terra. L’approccio progettuale di Giulio Iacchetti per Olivia si è nutrito dell’apporto di tutte le figure presenti in azienda, dai tecnici agli artigiani, dai commerciali ai responsabili marketing: tutti coinvolti negli incontri periodici per contribuire a quello che il direttore artistico chiama “il magazzino delle idee”.