Arredativo Design Magazine

Salone del Mobile: Accademia presenta Pillow

Accademia, brand di Potocco spa (Ud), anticipa la sua presenza al Salone Internazionale del Mobile di Milano con Pillow, una collezione stravagante, innovativa e divertente, composta da sedia*, lounge*, sgabello*, tavolo e tavolino.

Con questa collezione lʼazienda friulana spezza gli schemi: “Per quale ragione un cuscino non può divenire una vera e propria sedia?” È così che lʼidea ha preso forma.
La seduta e lo schienale della sedia, della lounge e dello sgabello Pillow sono costituiti da morbidi e confortevoli cuscini che conferiscono alla collezione un design curioso e originale. A dare un tono frizzante o unʼaria più seria a questi complementi ci pensa invece il colore: il Faggio della struttura, ma anche i rivestimenti, rigorosamente sfoderabili (tessuto cat. 1, 2 o 3, pelle o ecopelle), sono infatti disponibili in una vasta gamma di colori che permettono di osare oppure di optare per soluzioni più semplici.Ad accompagnare queste sedute ci sono anche un tavolo e un tavolino, entrambi realizzati in legno di Faggio, il quale è disponibile in numerose finiture. Questi due complementi hanno un piano circolare e si caratterizzano per la perfetta regolarità delle forme, in totale contrasto con lʼoriginalità di sedia, lounge e sgabello.
Pillow è quindi una collezione fuori dal comune, che coniuga alla perfezione comodità e gusto.

 

*EUROPEAN COMMUNITY REGISTERED DESIGN (modello registrato)