Salotto di design con il lampadario giusto

Pubblicato il 22 maggio 2014 Di

Ultimamente salotti e living room sono arredati con stile impeccabile e di gran gusto, ma sembrano un po’ tutti uguali e ‘anonimi’. Dare un tocco di personalità e un vivo taglio di design al living è possibile e anche facile, per iniziare a farsi un’idea sulle ultime offerte dei migliori interior designer e capire come procedere, date pure un’occhiata alle collezioni di http://www.lampcommerce.com/it/catalogo/brands/artemide/pirce

 

É incredibile quanto un lampadario possa fare la differenza nell’arredamento di un salotto! Spesso è quel particolare in più che crea un’atmosfera suggestiva e che conferisce carattere e personalità alla camera.

 

Uno spazio lineare e minimal trae grande beneficio da un lampadario collocato in posizione centrale, ricco di particolari e con stile ricercato: catturerà sicuramente l’attenzione dei vostri ospiti. Una sorgente luminosa con molti dettagli e riccamente elaborata è una scelta di tendenza che esalta e sottolinea lo stile fine ed essenziale del arredamento. La collocazione in posizione centrale renderà il vostro lampadario un elemento unico e una componente portante del mobilio della stanza, senza sottovalutare la funzionalità e l’armonia che un lampadario centrale porta con se, come del resto affermano i più eminenti esperti di interior design e le tradizioni millenarie di arte arredativa.

 

immagine

 

Un’altra utile regola da seguire nella scelta del lampadario? Il principio pieno-ricco e vuoto-essenziale! Cosa significa? Vuol dire che a volte è possibile ricreare atmosfere ricercate e di alto stile anche con ilsemplice proseguimento dello stile del mobilio nella scelta del lampadario. Quindi un salotto estremamente complesso e con un arredamento full-style puo’ essere perfettamente incorniciato da un lampadario che riprenda i motivi della parete attrezzata o che richiami tavolo e divano nei colori e nelle forme. Una soluzione di design e di gran stile per la creazione di un living sicuro e di personalità.

Se invece vi sentite un po’ minimal e tendenti alle linee essenziali, tanto care alle correnti Asian fusion degli ultimi anni, un lampadario che sia semplicemente fonte di luce e che svolga con pura semplicità la sua funzione d’illuminazione è la scelta ideale. La linearità dell’approccio minimalista renderà il salotto un autentico angolo di libero life-style. Un tocco essenziale e una scelta diretta e semplice, che però illuminerà il salotto con toni ricercati e d’autore.

 

Il lampadario è spesso sottovalutato e acquistato con leggerezza: è un grave errore. Una giusta scelta per l’illuminazione del salotto è importantissima, il lampadario illumina e arreda, arricchisce e rifinisce.

 

L’illuminazione perfetta può rendere la vostra casa adatta a ogni occasione con stile e senza rinunciare all’aspetto funzionale: scegliere la lampada o il faretto giusto darà un nuovo aspetto alla vostra abitazione, riuscirete a creare la giusta atmosfera in ogni ambiente.

 

immagine02_lamp

 

La luce in casa è fondamentale e saper usare e sfruttare i lampadari o gli altri complementi d’illuminazione è essenziale, e puo’ davvero dare un tocco di Design in più.

Le soluzioni per vivere la tua casa con stile ci sono: realizza la tua illuminazione ideale, illumina i tuoi giorni affidando ad un’illuminazione funzionale e di design la luce della tua casa.