Samsung partner per la Prima della Scala

Pubblicato il 15 dicembre 2012 Di

Samsung Electronics Italia, Partner e Fornitore Ufficiale del Teatro alla Scala, porta nel cuore di Milano tutta la magia della Prima, in diretta e su grande schermo.

Venerdì 7 dicembre, infatti, un ampio videowall Samsung installato nell’Ottagono della storica Galleria Vittorio Emanuele II permetterà a tutti coloro che saranno a Milano di immergersi nelle note della Lohengrin di Wagner e apprezzare l’intensità della grande musica messa a disposizione della città.

L’installazione prevede l’utilizzo di 32 Large Format Display Samsung SyncMaster 460UT-2 dalla cornice ultra-sottile, uniti tra loro a formare due poderosi videowall. Scelti per la loro capacità di assicurare una straordinaria qualità audio e video, i 32 monitor Samsung irrompono al centro della città avvicinando i cittadini a questa spettacolare forma d’arte, consentendo a tutti di vivere in prima persona l’esperienza della Prima.

Un connubio, quello tra innovazione e cultura, che Samsung sostiene da tempo e che ha portato l’azienda a impegnarsi su diverse iniziative legate al mondo dell’arte, della musica e del design. Samsung, opera, infatti, secondo una strategia di promozione culturale dove la tecnologia diventa strumento chiave in grado di assicurare a tutti la fruizione di contenuti di grande valore altrimenti accessibili solo ad un numero ristretto di persone.

In quest’ottica s’inserisce la partnership tecnologica con il Teatro alla Scala avviata nel 2009 e che proseguirà fino al 2014, nell’ambito della quale Samsung è oggi sponsor tecnico per la diretta dell’Opera Inaugurale. Tra i tanti progetti avviati per la promozione di una cultura condivisa e improntata all’innovazione, spicca la sponsorizzazione tecnica della mostra “Picasso. Capolavori dal Museo Nazionale Picasso di Parigi” presente a Milano presso Palazzo Reale fino al 6 gennaio 2013, per la quale sono stati forniti una serie di display Samsung di ultima generazione. Sul fronte del design, invece, si è recentemente conclusa la VI edizione del prestigioso Samsung Young Design Award, il concorso creato da Samsung Electronics Italia e patrocinato da ADI (Associazione Design Industriale) dedicato agli studenti di Design, nonché ai giovani Designer laureati da meno di 3 anni. In ambito musicale, infine, Samsung è stato sponsor tecnologico della prima edizione di City Sound a Milano, realizzata per avvicinare la community al meglio della musica rock e pop in modo divertente ed esclusivo.