A San Valentino il giardino inizia a profumare di primavera

Pubblicato il 13 Febbraio 2015 Di

A San Valentino il giardino inizia a prepararsi per la bella stagione, per la fioritura, per i nuovi arrivi: tra le proposte della nuovacollezione 2015, Deroma ha selezionate le tre più romantiche come idea regalo per San Valentino.eva_ambientata_web (1)

Donare una pianta è un pensiero che si rinnova, che continua a vivere nell’ambiente di chi lo riceve e -se accompagnata da un vaso pensato ad hoc- sarà un regalo ancora più gradito.

Wellness è una delle proposte per il giardino, un vaso in terracotta fatto a mano poi elegantemente finito con una pittura a freddo, disponibile nelle misure di 26, 32 e 38 centimetri di diametro. Il colore caldo richiama le atmosfere dell’amore, perfetto per ospitare, ad esempio, la Gaura (il cui nome scientifico è Gaura Lindheimeri Rossa), una pianta erbacea che si adatta facilmente al contesto, interessante sia per gli esperti che per i principianti, che fiorisce ininterottamente dall’estate all’autunno.

Fun Day invece è la proposta di vaso per chi ama lo stile moderno, i materiali leggeri e la comodità di un design funzionale: nella nuance fuxia, perfetta per festeggiare San Valentino, è disponibile come Maxxi Fun Day (diametro superiore ai 50 cm.) oppure nella versione standard Fun Day, entrambe nella forma cilindrica, quadrata o a cassetta.
Se per la proposta più grande una pianta di Bamboo potrebbe essere l’ideale, per quella più ridotta potrebbe essere consigliato per un arbusto fiorito come l’Hydrangea paniculata Silver D. o per un Cupressus Macrocarpa, conosciuto più comunemente con il nome dicipresso di Monterey.

Sempre pensando a San Valentino, c’è infine il vaso Eva, in terracotta di galestro con una forma completamente irregolare e organica, dallo stile ondulato, nella versione classica o in quella a cubo. Se volete scegliere questo vaso da outdoor, considerate di poterci posizionare unacomposizione di Genziane o di piantine a campanula come la Platycodon Astra.