Scavolini riceve uno tra i più importanti riconoscimenti del Design: la Menzione d’Onore Compasso d’Oro ADI 2014.

Pubblicato il 29 luglio 2014 Di

 

Tetrix, la cucina di Scavolini, firmata dal designer di fama internazionale Michael Young, ha ricevuto il 28 maggio 2014 la Menzione d’Onore Compasso d’Oro ADI 2014, per la categoria “Design per l’Abitare e Arredi per l’Ufficio”.

Il Compasso d’Oro è il più importante riconoscimento italiano di design per il progetto, il prodotto e la ricerca, promosso dall’ADI, Associazione per il Disegno Industriale, con l’obbiettivo di stimolare e mettere in luce la creatività e la qualità del Made in Italy. Particolare attenzione è rivolta ai prodotti che esprimono rispetto ambientale, valore pubblico e sociale, cura per l’usabilità, l’interazione e il concetto di design for all.

Cav. Valter Scavolini, Presidente del Gruppo Scavolini, ha così commentato: “Siamo davvero onorati che Tetrix sia stata selezionata dall’Osservatorio ADI e abbia ricevuto la Menzione Speciale.

Il premio Compasso d’Oro è, infatti, il più prestigioso riconoscimento della qualità produttiva e progettuale di beni, servizi e sistemi del design italiano ed essere citati in questa selezione è per noi un importante traguardo”.

La cucina Tetrix firmata Michael Young era stata inserita nel volume ADI Design Index 2012 e oggi questa menzione si va ad aggiungere all’ampio palmares di premi e riconoscimenti internazionali, confermando la posizione di leadership dell’Azienda, tra le più importanti realtà industriali italiane del settore arredamento. Con la sua tensione evolutiva, Scavolinicontinua a perseguire la via dell’innovazione, estetica e funzionale, ricercando nuovi obiettivi creativi e progettuali da raggiungere attraverso un aperto dialogo con il design. Le sue collezioni, infatti, non interpretano solamente il concetto di cucina come un semplice luogo che garantisce funzionalità ed efficienza, bensì come un ambiente esclusivo e di design che rappresenti il cuore pulsante dello spazio domestico.

La Menzione d’Onore Compasso d’Oro ADI 2014 significa per Scavolini vedere riconosciuto l’enorme impegno profuso e gli ingenti investimenti attivati nel progettare cucine, che si distinguono per originalità, innovazione funzionale e tipologica, per i processi di produzione adottati, i materiali impiegati e per la sintesi formale raggiunta.