Schiffini inaugura in Germania

Pubblicato il 4 Giugno 2014 Di

Inaugura l’undici giugno il nuovo spazio monomarca SCHIFFINI a Bonn. Questa nuova apertura in Europa rappresenta il continuum di una precisa strategia iniziata anni fa da SCHIFFINI. Uno step importante soprattutto per la rilevanza geografica della posizione che abbraccia due delle più importanti province della Germania, Bonn e Colonia collettori di professionalità legati all’architettura e al design.

Scelta, non casuale, della location nella zona più trendy e culturalmente vivace della città dove SCHIFFINI offre, nei i suoi 150 metri quadrati, la possibilità di osservare da vicino i modelli che hanno reso famoso il marchio SCHIFFINI nel mondo. In esposizione dunque, in una scenografia volutamente essenziale per cogliere al meglio e da tutte le angolazioni ogni dettaglio, i sei modelli, comprese le ultime novità presentate all’ultimo Salone del Mobile : CINQUETERRE in finitura di titanio, PANTRY SYSTEM con laccatura titanio, PAMPA in rovere scuro termotrattato, MESA con laccatura bianco opaco, ONE 12 in laminato HPL nero e noce canaletto e ONE HANDLE con laccatura Avorio chiaro lucido.

“Da sempre SCHIFFINI è stata capace di coniugare abilità artigiana, design di valore, attenzione e cura dei dettagli – spiega Enrico Schiffini – e infatti ha contribuito e lo fa ancora oggi attraverso le sue collezioni, a diffondere il made in Italy nel mondo. Grazie anche a importanti collaborazioni con architetti e designers di fama mondiale come Vico Magistretti fino ad oggi con Alfredo Haeberli”.

“Gli italiani, si sa, sono un popolo di poeti e navigatori – afferma Alberto Valentini direttore commerciale mondo Schiffini – ma, e questo lo aggiungo io, siamo anche ambasciatori di creatività ed eleganza. Una cultura, quella dell’estetica funzionale, che oramai è codificata nel nostro dna e che tutto il mondo ci invidia. L’apertura di Bonn-Colonia è un traguardo molto importante per l’azienda”.

 

Schiffini Space sarà un luogo deputato non solo al cliente ma anche all’architetto che da sempre riceve, sia per il settore contract che custome made, un servizio completo e dedicato.