Semplice e sicuro con la tua smart home a portata di mano

Pubblicato il 3 Maggio 2019 Di

Il nostro modo di vivere la casa è sempre in continuo mutamento. Cambiano le mode, le tendenze ma cambiano anche le abitudini, gli usi e costumi nella nostra vita quotidiana. Molti di questi cambiamenti si devono anche all’avvento della tecnologia. Tant’è che quella che fino a qualche anno fa  era presentata come  la casa domotica del futuro, oggi è una realtà alla portata di tutti. Questo grazie anche a Live Protection, la  start up del gruppo Linkem che propone un sistema innovativo nell’ambito dell’Internet of Things per utenti residenziali.

Si tratta di un sistema “smart home” sviluppato in partnership con Acotel grazie al quale ti sarà possibile  monitorare e proteggere in tempo reale i tuoi affetti e la tua casa, anche quando sei lontano.

Come funziona il sistema di smart home

Quando sei in viaggio per lavoro o in vacanza grazie a Live Protection potrai controllare sempre quello che succede e non avere più pensieri .

Ti sarà molto facile monitorare da remoto l’accensione e lo spegnimento di tutti i dispositivi smart. In caso di intrusioni, allagamenti o altri tipi di guasti riceverai direttamente sul tuo smartphone un avviso. E’ un sistema molto pratico e funzionale, grazie al quale potrai anche sorvegliare a distanza e in qualsiasi momento anche le persone care. Questo sarà possibile grazie alla videocamera motorizzata che verrà installata a casa tua. Sarai avvisato ogni volta che qualcuno entra o esce oppure se succede qualcosa d’importante. Non solo, con Live Protection puoi vedere anche quello che fanno i tuoi amici a 4 zampe se abituati a vivere in giardino o in terrazza, ed assicurarti che stiano bene. Basta posizionare telecamere e  sensori sulla gattaiola della porta finestra e saprai sempre quello che succede.

Per ogni necessità,  sarai supportato da un call center che  ti aiuterà a creare regole e scenari secondo le tue abitudini quotidiane. Inoltre, grazie ai profili personalizzati, potrai  condividere con altri utenti la gestione della tua casa. Ad esempio puoi programmare l’accensione e lo spegnimento delle luci, accendere in remoto un elettrodomestico o predisporre l’accensione di una luce di notte, per la sicurezza dei tuoi cari.

Il call center è attivo h 24, 7 giorni su 7 e ti avviserà in caso di necessità. Nello stesso momento si avvieranno anche le  registrazioni delle immagini in cloud. Il sistema è dotato di una comoda app, grazie alla quale ovunque ti trovi, puoi monitorare la situazione gestendo i dispositivi e i sensori. Nella app troverai una regola già pronta: la regola Live Protection, quando la attivi si attivano anche i sistemi di monitoraggio. Se succede qualcosa, scatta un segnale e vieni contattato. Ma se non sei reperibile vengono contattati i 3 numeri di emergenza che avrai comunicato.

L’installazione e la  configurazione dei dispositivi viene sarà fatta da tecnici specializzati. Live Protection è un sistema interamente “Made in Italy” che ti offre varie soluzioni e prodotti per  vivere in sicurezza. È possibile scegliere  tra  lo Starter Kit (a cui è possibile abbinare sensori aggiuntivi) e gli Smart Sensor, chiedi al rivenditore più vicino.

I prodotti Live Protection, con il loro design moderno ed essenziale, sono progettati nei minimi dettagli così da integrarsi perfettamente con la tua casa.

 

 

Articolo sponsorizzato