SENTO: il rubinetto freestanding

Pubblicato il 11 Novembre 2013 Di

«Una rappresentazione dell’ambiente ideale che in fondo riflette i nostri semplici ma fondamentali desideri» angeletti ruzza design per Graff.

Pensare semplice è molto difficile! Essenziale e rigoroso. Sintetico. Sento è il programma di rubinetteria con accessori bagno che presenta il tratto distintivo della sintesi. Disegnato da angeletti ruzza design per Graff, Sento punta sulla forma pura che viene esaltata dalla ricerca quasi maniacale. Il sistema SENTO è composto da 15 elementi di rubinetteria e da una linea completa di accessori tutti disponibili nelle finiture cromo, bianco e nero con effetto materico e opaco, realizzate con verniciatura a polvere. La classica architettura del miscelatore corpo-bocca-leva viene ridefinita in favore di una forma contemporanea e snella senza comprometterne in alcun modo la funzionalità.

Materiali, dettagli, fattura, processo produttivo, emozione, memoria sono espressione della profonda qualità di questa rubinetteria.

IM002510_L_20131030_123939-(1)

SENTO è un prodotto semplice la cui progettazione ha comportato la risoluzione di numerose complessità prima tra tutte la progettazione della leva che doveva risultare solida e leggera allo stesso tempo, per evitare che il peso eccessivo, determinato dalla sua lunghezza, la portasse a richiudersi da sola.

Il corpo del rubinetto ha un diametro corposo che permette di coprire il foro del lavabo evitando antiestetiche basette. Esso è lavorato con dei tagli sinuosi che permettono alla cartuccia posizionata all’interno di compiere tutti i movimenti di cui ha bisogno evitando però le antiestetiche calotte e i tagli normalmente apportati sulle leve.

La bocca di erogazione è lavorata in modo da ottenere i passaggi dell’acqua al centro e permettendo di ottenere degli spessori esili all’esterno che regalano al rubinetto una grande leggerezza.

Prodotto in ottone svuotato a bassissimo contenuto di nikel e piombo, a garanzia di una lunga durata nel tempo – cinque anni la garanzia Graff– , il rubinetto è realizzato nel rispetto delle normative per l’acqua potabile e quindi in base ai criteri più restrittivi richiesti per la tutela della salute e dell’ambiente.