Serienumerica presenta nel proprio showroom di Parigi nel cuore del Marais, la nuova collezione donna AW 2015/2016.

Pubblicato il 22 Febbraio 2015 Di

Anticipata al White di Milano, Serienumerica presenta nel proprio showroom di Parigi nel cuore del Marais, la nuova collezione donna AW 2015/2016.

Leitmotiv delle ultime creazioni del marchio è un’eleganza raffinata che richiama colori e atmosfere preraffaellite accortamente amalgamati alle linee dure e alla modernità di Serienumerica.

La maglieria, immancabile per la stagione invernale, è caratterizzata da contrasti tra colori complementari che evocano quelli di una foto sfocata scattata nella penombra di una foresta autunnale. Differenti nuance di rosso, dai toni fiammanti a quelli terrosi, sono mischiati con filamenti neri, così come miscele di blu scuri, verdi e grigi danno corpo a capi preziosi sviluppati con diversi spessori: misti mohair e lana per la maglieria pesante, lane sottili di pregiata qualità per i pesi più leggeri.

Le trecce, usate tipicamente nella maglieria classica, vengono reinterpretate in chiave moderna e decorano le maglie con spessori che svaniscono delicatamente all’interno del capo. Sullo stesso tema verranno presentati anche alcuni pezzi unici contraddistinti da intrecci fatti a mano che rimarcano ulteriormente lo spirito artigianale delle lavorazioni.

Camicie, pantaloni e abiti vengono invece sviluppati sia in lana leggera che in cotone, per poterli accostare e sovrapporre creando differenti strati di volumi e geometrie.

Per la prima volta inoltre entra a far parte della collezione il capospalla, proposto in lana ultrapesante o in pelle elastica più sottile così da ammorbidirne le linee e agevolarne la vestibilità, un elemento perfetto da abbinare alle grandi sciarpe dipinte a mano.

Completano la collezione i capi d’abbigliamento modellati con l’utilizzo della pelle più rigida e le ormai iconiche borse, ricercate, comode e multifunzionali.

Serienumerica presenta una sofisticata collezione in cui le linee essenziali e crude, caratteristiche del brand, si animano di tonalità nostalgiche e di raffinate lavorazioni mettendo insieme ispirazioni classiche e visioni contemporanee, artigianato e design, confermando l’aspirazione del marchio verso la ricerca.