SICIS Jewels lancia una limited edition di charms in micro-mosaico per Natale

Pubblicato il 5 Gennaio 2015 Di

LE FARFALLE BALLANO

Le farfalle ballano velocemente
un ballo rosso, nero, arancione, verde
azzurro, bianco, granata, giallo,violetto
nell’aria, nei fiori, nel nulla
sempre volanti, consecutive
e remote.

Pablo Neruda

Le farfalle vivono ogni istante in un tempo infinito, sono eleganti e misteriose, hanno ispirato e ispirano poeti e scrittori in ogni dove, ammagliando lo sguardo di chiunque le incontri.

 

Questa forza e leggerezza inebriante ha rapito anche gli stilisti della Maison Sicis Jewels che sceglie la farfalla proprio per rendere la bellezza un concetto universale in ogni tempo e luogo.
L’unicità dei pezzi risiede oltre che nei disegni, nella tecnica del micro-mosaico; reinventata da Sicis in chiave contemporanea. I charms sono interamente realizzati a mano da Maestri Mosaicisti che assemblano sapientemente le micro tessere di oro e smalto veneziano, dando vita  attraverso colori e sfumature a questi gioielli.

 

Pochi sanno che la farfalla prima di volare deve con fatica liberarsi dal bozzolo e attraverso questi sforzi acquistare vigore per vibrare nell’aria. Così anche per Sicis un lavoro meticoloso di ricerca sulla tecnica del micro e nano mosaico e della materia oltre che dell’aspetto artistico sono stati necessari al fine di creare questi pezzi unici nel loro genere.

 

I charms realizzati in limited edition per Natale saranno disponibili in due versioni, una con diamanti e oro giallo e l’altra in oro giallo . E’ stato pensato un pattern diverso per ciascuna showroom di Milano e Parigi. Ognuna di esse avrà un disegno esclusivo acquistabile unicamente nello store di appartenenza. I charms, in vendita esclusivamente nelle nostre boutique Sicis Jewls, saranno disponibili dall’inizio di dicembre.

Il piacere più grande è quello di poter avere con se queste piccole opere d’arte che trasmettono la libertà e la forza della vera bellezza.