SICIS presenta a Maison & Objet un nuovo concetto di Interior Design

Pubblicato il 7 febbraio 2015 Di

Sicis interprete del lifestyle di lusso, progetta e realizza ambienti per dimore, show room di brand prestigiosi e hotel esclusivi in tutto il mondo. Ha scelto ora Maison et Objet per presentare le nuove collezioni di arredo e complementi. Conferma così il suo stile eclettico che combina attentamente antiche arti quali il mosaico minuto, l’ebanisteria, la lavorazione delle pelli, a uno studio delle tecnologie innovative; un laboratorio di maestri d’arte italiani e tecnici a creare modelli esclusivi, eccellenze di qualità e raffinatezza.

Lo stand progettato come un insieme di ambienti diventa una dimora ideale, in cui ogni parte vuole suggerire in un solo sguardo l’indiscutibile talento in tema di eleganza. Troviamo la collezione Unique Art e Bell’Italia che esaltano, attraverso l’applicazione delle arti stesse, l’uso delle sofisticate materie e la varietà di finiture. Dopo la preview al Salone del Mobile 2014, SICIS completa la collezione SIAM. L’idea centrale è la struttura delle canne di bamboo, che costituiscono la base dei modelli in ottone bronzato, così come la superficie dei tavoli, i quali con un intarsio in metallo riprendono il disegno della canna. Il piano della consolle è in mosaico artistico stilizzato a motivo bamboo.

I pezzi, vere e proprie opere d’arte, sono realizzati interamente da Maestri mosaicisti, pellettieri ed ebanisti. L’evoluzione di questa linea unisce artigianalità magistrale a un design contemporaneo.

 

Novità assoluta dell’atelier, il divano e la poltrona Lulù. La forma ispirata a un fregio classico si sposa perfettamente con i mobili Bramante, Sampaolo, Doge, iconici esempi della collezione Bell’Italia. La struttura esterna è rivestita in pelle,  i cuscini e gli schienali in tessuti nobili e la base in lamina di ottone dorato. La ricercatezza dei materiali dona alle sedute un’eleganza senza tempo. La collezione Architettura testimonia ancora una volta l’unicità del brand esaltandone la genialità creativa e il sapiente uso delle tecniche di lavorazione. Il buffet e la madia richiedono rifiniture particolarmente accurate e i disegni a rilievo sugli sportelli prevedono l’inserimento di tessere in mosaico d’oro, carattere distintivo della Maison.

L’Azienda prende vigore dalla costante dedizione alla ricerca e sviluppo di nuovi prodotti, materiali e tecniche. Da qui la nuova linea “Door Pulls”. Gli artisti della “Factory” ravennate hanno ideato declinazioni di una linea di raffinate maniglie, decorate con mosaico minuto in oro, platino e altri metalli preziosi. In questo modo anche le porte possono diventare componenti di tendenza nelle dimore splendidamente rifinite.

Niente è lasciato al caso così i pavimenti generano un altro elemento di charme in armonia con questo luogo lussuoso. In mosaico di marmo a taglio water-cut, grazie ad una tecnologia avanzata possono essere “disegnati” con pietre, marmi e altri materiali per adornare le superfici di ogni ambiente. Collezione SiciStone.