Sicurezza e ospitalità: Secure Plus di Kaldewei debutta nell’Hotel & Spa Kaisergarten

Pubblicato il 26 Giugno 2014 Di

 

Comfort massimo e design sempre attuale: questi i criteri fondamentali alla base delle scelte nell’allestimento dell’Hotel & Spa Kaisergarten, recentemente inaugurato a Deidesheim, nel cuore di una delle regioni vinicole della Germania. Criteri validi anche per le stanze da bagno: questo hotel superior a 4 stelle è infatti il primo al mondo ad aver installato i piatti doccia smaltati con Secure Plus di Kaldewei, una finitura superficiale quasi invisibile che permette di coniugare sicurezza e design nell’area doccia.

A pochi passi dalla strada del vino tedesca e dalla foresta del Palatinato, l’Hotel & Spa Kaisergarten di Deidesheim è stato inaugurato nel maggio 2013. L’utilizzo di materiali organici e le architetture lineari caratterizzano l’allestimento dell’hotel e si ritrovano anche nelle 80 camere, nelle 8 suite e nell’ampia area benessere dotata di piscina.

Nei bagni delle camere, il piatto doccia smaltato Conoflat di Kaldewei riprende sapientemente il linguaggio formale dell’hotel. Il design pluripremiato di questa doccia a livello del pavimento è perfettamente integrato nell’ambiente ed affascina con la sua eleganza discreta. Incassata in diversi formati – fino a 100 x 140 cm – consente una grande libertà di movimento. L’allestimento delle stanze da bagno del Kaisergarten è firmato dall’interior designer Mario Arndt, che ha convinto gli investitori e l’architetto ad adottare una soluzione innovativa per la doccia: i piatti doccia smaltati sono infatti dotati del trattamento superficiale antiscivolo – praticamente invisibile – Secure Plus di Kaldewei. Questo nuovo smalto viene impresso su tutta la superficie del piatto doccia, garantendo la stabilità e la sicurezza dell’accesso e della permanenza nella doccia. “Una soluzione sicura per gli ospiti dell’hotel, con un’ottima estetica”, sintetizza Mario Arndt.Kaisergarten_4

La finitura antiscivolo Secure Plus non si fa apprezzare solo per il suo aspetto, ma anche per la facilità della pulizia. “Contrariamente ad un’area doccia piastrellata, su queste superfici in acciaio smaltato e senza pori non possono infiltrarsi in alcun modo sporco e batteri. Ciò risparmia tempo prezioso nella pulizia e permette di non dover ricorrere a detergenti aggressivi”, spiega l’amministratore della Arndt Komplettbad GmbH.Kaisergarten_2

Soprattutto per le stanze da bagno dei grandi hotel, Mario Arndt punta sull’acciaio smaltato Kaldewei da 3,5 mm, sui piatti doccia senza fughe e sulle soluzioni su misura per l’installazione, che proteggono i bagni dai danni per le infiltrazioni di umidità. “I piatti doccia, i telai dei sistemi da incasso, gli scarichi, tutti i pezzi necessari per il montaggio sono prodotti direttamente da Kaldewei e sono perfettamente coordinati tra loro. In tal modo l’installazione è più facile e la garanzia fa capo ad un solo produttore.” In particolare nelle stanze da bagno degli hotel e nei progetti commerciali, Mario Arndt si orienta verso soluzioni di pregio e per questo impiega soprattutto prodotti in acciaio smaltato, convinto dalla qualità del marchio Kaldewei e dai 30 anni di garanzia. Estetica, sicurezza ed economicità: anche per il Kaisergarten prodotti innovativi ed affidabili come Secure Plus fanno di Kaldewei – leader del mercato europeo delle vasche da bagno e dei piatti doccia in acciaio smaltato da 3,5 mm – la prima scelta per l’ambiente bagno.Kaisergarten_3 (1)