Snaidero invitato speciale alla Seoul Living Design Fair 2014

Pubblicato il 21 Marzo 2014 Di

Nei prossimi giorni (26-30 Marzo) Snaidero sarà protagonista dell’edizione della Seoul Living Design Fair 2014 (la più importante fiera di design coreana) che conta più di 150.000 visitatori e ospita designer e architetti internazionali e che dedicherà un padiglione all’Italian Design per celebrare il 130° anniversario dei rapporti tra Italia e Corea.
Snaidero assieme a Pininfarina, designer anche del Padiglione Italia, sono stati scelti come i marchi che meglio rappresentano lo stile e il know how italiani.
Per l’occasione, la società che sta curando l’organizzazione per la fiera di Seoul ha realizzato un video girato proprio a Majano all’interno dello stabilimento produttivo per mettere in risalto l’estrema qualità delle lavorazioni e dei vari processi produttivi della Snaidero e un’ intervista al Presidente Ingegner Edi Snaidero, sui valori e la storicità del brand.
La Corea rappresenta per Snaidero un mercato storico, rispetto al quale vanta oltre vent’anni di presenza ed innumerevoli realizzazioni Contract.
Ambasciatrice dell’eccellenza del Design italiano in cucina sarà il modello Acropolis di Snaidero,
disegnato da Pininfarina nel 2003 e che rappresenta l’icona di un design che pone al centro la persona e che ha anticipato di anni la tendenza attuale ad una progettualità meno razionale e più morbida ed ergonomica.
Il concetto del padiglione Italia ruoterà attorno all’idea del “cortile”, un luogo di incontro nel quale, grazie all’incontro e alla condivisione, nascono le idee.
L’obiettivo è quello di far vivere ai visitatori un’esperienza del design italiano attraverso un itinerario tra storie, prodotti, incontri con persone.