Soggiorni dal fascino unico con arredi dal design esclusivo

Pubblicato il 25 Giugno 2020 Di

Arredare la zona living con mobili di design

Il soggiorno è uno degli spazi più importanti in ogni abitazione, è il luogo dove si ricevono gli ospiti e per questo è il vero biglietto da visita che descrive stile e personalità degli abitanti della casa. Sempre più persone scelgono di arredare i propri soggiorni con mobili dal design esclusivo, ricercando pezzi iconici, di gran fascino e divenuti dei veri e propri evergreen dell’arredamento moderno e contemporaneo. Sono molti i brand che nel corso del tempo hanno dato vita a collezioni di mobili per soggiorni create dai più celeberrimi designer dei nostri tempi con la presentazione di soluzioni d’arredo che non passeranno mai di moda.

Indice argomenti

Soggiorni moderni: il design d’autore di qualità

Soggiorni raffinati dove arte, design e funzionalità si sposano in un solo ed unico concetto, questo è l’obbiettivo di chi ama creare arredamenti di classe ma allo stesso tempo che entrino in sintonia con le esigenze del vivere quotidiano. Molteni&C è un brand che da più di ottant’anni crea arredi di alta gamma permeati da eleganza ed originalità. Come non citare la poltrona D 154.2 disegnata da Gio Ponti per la famosa collezione Gio Ponti Collection del 1953/57 oppure la moderna poltrona Glove, splendida opera della designer spagnola Patricia Urquiola, divenuta un’opera d’arte senza tempo grazie al suo design non convenzionale e caratterizzato da linee minimal ed essenziali. Scegliere di inserire nel proprio soggiorno arredi di questo tipo è senza dubbio la scelta migliore per donare uno stile unico alla propria zona giorno.

Soggiorni moderni dalle linee esclusive per arredare con stile

Il design d’autore è una vera garanzia per regalare alla propria zona living un’estetica d’effetto. Scegliere arredi di questo tipo dà ogni tipo di garanzia su qualità delle finiture e funzionalità massime. Poliform è leader nella produzione di soggiorni di design e complementi d’arredo che hanno lasciato una traccia indelebile nel settore dell’arredamento. Fra i modelli più acclamati e richiesti del gruppo Poliform spicca la sedia Grace, firmata dal designer Emmanuel Gallina e caratterizzata da un’armonia ben equilibrata e da associare ad un altro modello iconico Poliform: il tavolo Concorde, splendido con le sue linee minimal che esaltano la bellezza delle venature del legno. Sia Poliform che Molteni&C sono leader nella produzione di arredamenti completi che spaziano da living performanti, eleganti e realizzati con materiali pregiati per una perfetta tenuta nel corso del tempo.

Living di tendenza e dai design innovativi

Pareti attrezzate dalle linee esclusive e moderne, soggiorni componibili, moduli sospesi dalle forme all’avanguardia, sono molte le possibilità per la creazione di soggiorni dall’arredamento in linea con le tendenze del momento e sono sempre di più i brand che propongono collezioni dove ogni soluzione è studiata anche nel più piccolo dettaglio. Il gruppo Lema ha dato vita a soggiorni in grado di rendere anche lo spazio più anonimo carico di buon gusto, così come il marchio MDF ha realizzato linee complete di soggiorni e complementi d’arredo per la zona giorno caratterizzati da design ultra moderni e dotati di ogni tipologia di comfort. Le possibilità di allestire un soggiorno dallo stile raffinato e di classe sono veramente molte ed il settore dell’arredamento contemporaneo è ricco di proposte in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza e richiesta.

Come arredare la zona living con il design d’autore a prezzi scontati

Per tutti gli amanti del design di qualità esiste la reale possibilità di acquistare arredamenti completi e pezzi iconici per la zona living a prezzi scontati molto vantaggiosi ed interessanti. MobiliDesignOccasioni è il portale dell’arredamento online dove trovare i prodotti dei brand più affermati e rinomati del momento, con imperdibili offerte sempre attive. La sezione dedicata ai soggiorni moderni presenta un’ampia gamma di modelli dalle qualità estetiche e funzionali di prima classe, non sarà quindi difficile trovare il soggiorno di design più adatto per la propria abitazione ad un prezzo scontato imperdibile.

 

In copertina: Photo by Sidekix Media on Unsplash