SOHO BATHROOM

Pubblicato il 27 Agosto 2014 Di

Soho nasce dalla sfida di riprogettare l’estetica del radiatore tradizionale a partire dal singolo elemento che lo definisce. Il fascino dell’archetipo rivive in questo progetto di Roberto e Ludovica Palomba: l’elemento radiante è svincolato dalla sua estetica tecnicistica originaria, basico ed elegante, può essere modulato all’infinito e perfettamente allineato agli spazi contemporanei.
Il concept creativo gioca con linee essenziali e moduli che si ripetono. Eleganza minimale ed equilibrio estetico sono le note che qualificano la linea Soho e la rendono trasversale e perfettamente allineata all’architettura di interni di più moderna concezione.
Il radiatore è realizzato con profili in alluminio trafilato a caldo uniti tra loro mediante un sistema ad accostamento e bloccaggio brevettato. Tubes_Soho_bathroom_01
Caratteristica fondamentale del modello è il considerevole risparmio idrico, circa il 75% in meno rispetto ad un radiatore tubolare tradizionale, pur mantenendo inalterata la resa termica; ciò fa rientrare Soho a pieno titolo nella categoria di prodotti ecosostenibili che, oltre a garantire bassi consumi di energia, sono realizzati con materiali completamente riciclabili.Tubes_Soho_Bathroom_05
Nel 2014 è stata realizzata una versione di Soho specifica per il bagno dotata di uno speciale maniglione che assolve alla funzione di scaldasalviette, che può essere posizionato liberamente a qualsiasi altezza nel radiatore. Completano la linea di accessori in ottone cromato in spessore l’appendino opzionale fornito su richiesta.

Tubes_Soho_Bathroom_04

 

Soho da bagno è disponibile in soluzione verticale singola colonna, con 4 altezze da 70 cm a 170 cm e 3 larghezze tra
31.2 cm (ideale per gli spazi ristretti da 5 elementi) e 51.6 cm (8 elementi).
L’allacciamento può esser fatto con impianto di riscaldamento mediante utilizzo delle valvole a collegamento remoto
GVR (Gruppo Valvole Remot) o con uno speciale attacco con doppio interasse a 5 cm centrato o con lo stesso interasse
dello scaldasalviette tradizionale di Tubes.
L’offerta cromatica già esistente di Soho si arricchisce di nuove finiture speciali in alluminio anodizzato argento,
titanio e nero.