Soluzioni intelligenti per piccoli bagni

Pubblicato il 26 agosto 2014 Di

 

Le dimensioni medie dei bagni non arrivano a 8 metri quadrati, spesso ulteriormente ridotte da piccole nicchie o sporgenze. Spazi così piccoli richiedono una progettazione attenta, studiata fin nei minimi dettagli, e soluzioni intelligenti. Le vasche da bagno ed i piatti doccia a filo pavimento di Kaldewei sono disponibili in molte diverse forme e dimensioni, risultando perfetti anche nelle stanze da bagno più piccole, grazie alla flessibilità di collocazione e ad un design di alta qualità. Risultato: eleganza e comfort anche nei bagni più piccoli.

Small bathroom_Kaldewei_2

Docce a filo pavimento per una maggiore flessibilità di progettazione nei bagni piccoli

Per le docce nelle stanze da bagno piccole si consiglia di installare un piatto doccia a filo pavimento. Il passaggio senza interruzioni dal pavimento all’area umida apre l’ambiente e consente, anche in caso di carenza di spazio, una sufficiente libertà di movimento. In confronto ai comuni piatti doccia con un bordo alto, un piatto in acciaio smaltato collocato a livello del pavimento è più accessibile, offre un comfort maggiore e convince, anche e soprattutto, dal punto di vista estetico. Un ulteriore argomento a favore di questa soluzione è quello della flessibilità nell’allestimento degli spazi. Kaldewei offre soluzioni innovative con prodotti in oltre 40 forme e varianti: per un ambiente moderno e funzionale, ad esempio, si può ricorrere alla famiglia di modelli Superplan. Fedeli al claim “la semplicità è un valore aggiunto”, questi piatti doccia di Kaldewei sono disponibili in moltissime diverse grandezze e si adattano a qualsiasi spazio. Come il piatto doccia, anche la copertura circolare dello scarico di Superplan Plus è prodotta in acciaio smaltato Kaldewei da 3,5 mm e si integra, elegantemente e senza discontinuità, nella superficie della doccia. La scelta dei formati di Superplan varia dai 75 x 80 cm ai 150 x 150 cm, fino al formato XXL di 180 x 100 cm. Con questa disponibilità di misure differenti anche un bagno piccolo può essere dotato di vasca e doccia oppure di una doccia spaziosa al posto della vasca.

Per i progettisti più esigenti è stato sviluppato il modello Xetis. L’innovazione del Design Center Kaldewei affascina unendo stile e finezze tecniche: Xetis è il primo piatto doccia smaltato al mondo con scarico incorporato nella parete. Sia Xetis che tutti gli altri modelli di piatti doccia a filo pavimento in acciaio smaltato Kaldewei da 3,5 mm si distinguono per il loro design moderno e sempre attuale. Grazie agli esclusivi colori opachi della Coordinated Colours Collection, possono essere perfettamente abbinati con i pavimenti ed i materiali attualmente in uso per i bagni.

Small bathroom_Kaldewei_3

I modelli delle vasche da bagno di Kaldewei comprendono molti diversi formati, a partire dai 150 x 70 cm, e soddisfano quindi anche le esigenze degli ambienti più piccoli. Un’ampia gamma di prodotti permette la massima flessibilità nell’allestimento degli spazi. Un’esperienza speciale è garantita da Duo Pool di Kaldewei: con una speciale profondità di 50,5 cm ed una lunghezza di soli 1,50 m, offre tutto il piacere del bagno ed è concepita proprio per le esigenze dei bagni piccoli. Un’estetica contemporanea caratterizza le vasche da bagno dalle linee essenziali come Cayono e Puro Duo, anch’esse in acciaio smaltato Kaldewei.

Prodotti con materie prime pregiate, le vasche da bagno e i piatti doccia in acciaio smaltato Kaldewei da 3,5 mm coniugano qualità, eccellenza, design e facilità di pulizia. Le vasche da bagno e i piatti doccia dalle proporzioni comode ed equilibrate invitano a godersi il massimo del relax. Kaldewei, grazie all’ampia gamma dei suoi prodotti, si è vista riconoscere un centinaio di premi per il design, che rappresentano un’ulteriore referenza per chi vuole ottenere grandi risultati anche nei bagni piccoli.