Sovrappensiero Design Studio per Incipit

Pubblicato il 8 Settembre 2014 Di

Sovrappensiero Design Studio per la collezione 2014 di Incipit lab disegna tre complementi per la casa riflettendo intorno al concetto di tempo: sospeso, perpetuo e sfuggente.

ROLL è la rivisitazione del più classico degli oggetti d’uso quotidiano: il calendario perpetuo. Dalle forme semplici ed essenziali, ROLL è realizzato in legno di faggio ed è caratterizzato da tre differenti grafiche, che lo rendono sempre diverso. Ironico, unico e moderno, ROLL è in grado di spettacolarizzare anche il passare dei giorni.
“Il calendario perpetuo conserva nella sua struttura l’infinito e dare una forma all’infinito significa progettare delle combinazioni di ripetizioni che si sostituiscono le une alle altre nella forma della circolarità.”Sovrappensiero Design Studio _ Incipit _ Roll (1)

ARTICO è una coppia di contenitori in ceramica dalla forma essenziale. Ispirati ad uno specchio d’acqua, il coperchio dei contenitori è caratterizzato dalla presenza di elementi che rimandano ad un iceberg e ad una barca: immobili si riflettono nel lago calmo, in un tempo che sembra fermo, sospeso.
Quale che sia la fonte di ispirazione di questo oggetto, certo è che ARTICO, grazie alla forma minimal e contemporanea, è un oggetto in grado di affascinare e far fantasticare a tutte le età.
Sovrappensiero Design Studio _ Incipit _ Artico  (3)
Tempus fugit: l’orologio CLIP si ispira a questa celebre frase latina. L’orologio, rivisitato in chiave moderna, è caratterizzato da un morsetto che gli conferisce una nuovissima modalità di posizionamento. È possibile attaccare CLIP a parti sporgenti della casa o dell’ufficio come ad esempio porte, maniglie, scaffali o librerie. Grazie a CLIP sarà impossibile perdere di vista l’ora!Sovrappensiero Design Studio _ Incipit _ Clip