SPA | SPAZI PERSONE ACQUA

Pubblicato il 17 aprile 2012 Di

Da 4 progetti di Mar/Water&Wellness, main sponsor dell’evento, nasce il concept della nuova manifestazione ‘I Love My Wellness’, all’interno della Tortona Design Week 2012 (via Tortona, 31 | 17-22 aprile 2012).

Filo conduttore dell’installazione è la tecnologia e le sue potenzialità nel settore del wellness. Una tecnologia in grado di aiutare, quasi paradossalmente, a “spogliarsi” di stimoli e bisogni indotti per tornare ad un ascolto di sé e del proprio corpo quasi innato, istintuale. Non si tratta però di proposte o prototipi da perfezionare ma della presentazione di progetti già realizzati o in corso d’opera che verranno presentati direttamente dai progettisti e dalle aziende in occasione del cocktail previsto per la serata di venerdì 20.

L’allestimento, curato da OPS! Oggetti Progetti Sostenibilità, mostrerà due ruoli, opposti, che la tecnologia può assumere all’interno di un centro benessere. Uno, più esplicito e coinvolgente, che utilizza luci, musica e proiezioni per creare ambientazioni inusuali e sempre cangianti. L’altro, completamente nascosto, è un ruolo da ‘dietro le quinte’ in cui, pur gestendo elementi chiave del benessere come temperatura, aromi, personalizzazione delle ambientazioni, la tecnologia risulta sempre celata per ottenere atmosfere naturali e confortevoli. Il risultato è una location trasformata nel ‘Paese delle Meraviglie’ di Alice, in cui due allestimenti si contrappongono nettamente, legati solo da un unico elemento, l’acqua, presente in un tunnel emozionale che rappresenta una porta tra il mondo hi-tech e l’ambiente naturalistico.

SPA Spazi Persone Acqua | TORTONA DESIGN WEEK 2012 17-22 APRILE | MILANO, VIA TORTONA 31