StartUp, Home Design Made in Italy e mercati internazionali LOVEThESIGN S.p.A. sigla la collaborazione con lo storico marchio ALESSI, consolida il ruolo di e-commerce leader per l’home design in Italia e pianifica l’apertura negli Stati Uniti per il 2015
LOVEThESIGN sigla una collaborazione con lo storico marchio ALESSI, che da ottobre 2014 vede una selezione di prodotti iconici e novità in primo piano sulla piattaforma leader in Italia per l’home design. Il marchio piemontese non è la sola new entry d’eccellenza in questa fine 2014, affiancato da FONTANA ARTE, MAGIS, FLOS e MDF ITALIA. Da start up autofinanziata a player di punta del mercato in soli due
anni dalla nascita grazie al mix di passione per il design, creatività e solida strategia manageriale messo a punto da Laura Angius, Vincenzo Cannata e Simone Panfilo: LOVEThESIGN rappresenta oggi l’eccellenza del made in Italy in Italia e in Europa.
Alcuni numeri di questi 24 mesi di attività: i 12 brand a catalogo dell’ottobre 2012 sono diventati mille, tra cui aziende storiche del design italiano, piccole realtà artigiane e designer autoprodotti; i tre fondatori sono affiancati oggi da uno staff di venti persone;la logistica interna gestisce con precisione oltre 1000 prodotti a settimana; gli articoli venduti tra gennaio e settembre 2014 sono oltre 40mila; LOVEThESIGN
comunica quotidianamente con oltre un milione di persone tra sito, blog e social; la pagina Facebook conta 260mila fan (300mila includendo i fan delle pagine UK e Polonia)ed è una case history di riferimento analizzata da Facebook stessa per l’utilizzo dei social nella costruzione di un nuovo business.
Insieme a questi traguardi, l’autunno 2014 preannuncia sviluppi imminenti oltreoceano: dopo i primi sopralluoghi e analisi avviati a settembre, LOVEThESIGN pianifica il lancio sul mercato statunitense nel corso del 2015, per diventare punto di riferimento per i design lovers da New York a San Francisco (e non solo): « Dopo l’Italia e l’Europa, gli USA rappresentano lo sbocco naturale per esprimere globalmente la
nostra filosofia di eccellenza e diffusione del design originale italiano. In un certo senso miriamo a diventare l’Eataly di questo settore storico della creatività», spiega Laura Angius, co-founder.
Il paragone con Eataly non è casuale, e proviene da una profonda conoscenza reciproca fra i due marchi, maturata grazie a diverse collaborazioni in strategie di co-marketing ed eventi per food e design lovers realizzate insieme nel corso di quest’anno.