Stile nordico in una cucina design

Pubblicato il 21 Dicembre 2015 Di

Parliamo spesso di cucine ed anche in questo spazio come nel resto della casa, ciò che fa la differenza è  lo stile. Le ultime tendenze ci portano a parlare molto spesso di design nordico. Un vero è proprio linguaggio, caratterizzato da arredi essenziali, da un look fresco e deciso ma allo stesso reso caldo e accogliente soprattutto grazie alla presenza delle finiture in legno. Ecco allora che questo stile entra anche in cucina, con De.sign Si tratta di  una delle ultime proposte di Gicinque, l’azienda veneta che realizza cucine di qualità sia classiche sia moderne. Questa nuova cucina di Gicinque, diventa  protagonista di uno stile contemporaneo e di design. Una soluzione che sposa a pieno i principi di funzionalità e la ricerca dei materiali per le finiture.

 

La tecnologia trova  ampio spazio di applicazione proprio nel settore delle cucine. In questo ambito, estetica e tecnologia, trovano il loro punto d’incontro.

E’ per questo che grazie alla collaborazione con aziende specializzate Gicinque ha introdotto  Fenix NTM. Un laminato prodotto con carta Kraft impregnata in resina termoindurente di nuova generazione,  soft touch che necessita di poca manutenzione. Fenix è un materiale   perfetto  in cucina come top e piano di lavoro grazie alla sua resistenza al calore, ai graffi, alle abrasioni e  agli urti nonché  ai solventi acidi e ai reagenti di uso domestico. E’ anche antibatterico, antimuffa e idrorepellente.

Gicinque cucine lo ha introdotto come novità per le sue cucine tra cui appunto De.sign nei modelli De.sign 1 e De.sign 2. La differenza sostanziale sta nel colore in pasta di questo innovativo laminato proposto appunto in nero o in bianco.

De.sign 1 è la versione di questa cucina con finitura in Fenix di colore nero, scelta aggiunge eleganza e ricercatezza a questo modello.  L’accostamento di questo materiale con il rovere nodato del bancone centrale aggiunge calore a questa cucina. Questi due materiali propongono un sodalizio di classe che mostra un carattere deciso.

Nel modello De.sign 2, Gicinque propone invece la finitura in Fenix di colore  bianco Kos. Risultato, la cucina acquista luminosità si esaltano i colori e le caratteristiche dell’architettura dello spazio. Non resta che scegliere il modello più adatto per la vostra casa, la vostra cucina De.sign .