Style Trip: un viaggio nello “stile Milano”

Pubblicato il 15 Giugno 2015 Di

Oggi faremo un viaggio di stile. Un viaggio, perchè ogni città del mondo può raccontare un po’ di se e  può tradurre la cultura del luogo, in uno stile unico e inconfondibile .

Le città diventano dunque icone di stile: Parigi la romantica, Barcellona la vivace, Rio De Janiero la festosa , Berlino la moderna e rigorosa e molto altro ancora… Vi invitiamo quindi a lasciarvi ispirare da questo Style trip seguendo la nostra road map, scegliendo tra 8 città e 8 stili e ci conduce indovinate un po dove?

Nella Capitale della Moda, del Fashion Style e del Design Italiano: non è difficile capire che stiamo parlando di Milano.

Milano è la città dove nasce l’Italian Style lo stile caratteristico che tutto il mondo riconosce, il cosi detto “Bel Design italiano” che nasce nella città meneghina, su finire degli anni Quaranta ed ancora oggi è segno distintivo di tendenza.

Design, moda e interior design. Sono queste tre principali declinazioni di quello che si dice Stile Milano, che è in gran parte anche lo stile italiano. Lo Stile Milano si ritrova nelle case come ad esempio gli storici progetti di interior design firmati da maestri come Ignazio Gardella, Marco Zanusso o Giò Ponti o Caccia Dominioni negli anni Cinquanta. Stile, che si riconferma ancora oggi come l’originale gusto italiano.

 

Le cartoline di questo viaggio, sono luminosi scorci di vita quotidiana, deliziosi angoli verdi nascosti sulle terrazze verdi dei palazzi signorili .

Sempre ricercato, elegante e sofisticato, lo Stile Milano si declina negli  interni con finiture di pregio, attenzione ai dettagli, cura dei particolari il tutto  insieme al giusto equilibrato mix tra moderno e tradizionale .

Non manca mai il  calore domestico, una caratteristica imprescindibile che si ritrova non solo negli interni delle case, ma anche negli interni dei locali e dei caffè moderni, la sosta perfetta dopo lo shopping in via Montenapoleone…

Se questo piccolo excursus, nel mondo dello stile e delle tendenze vi ha incuriosito ebbene, non finisce qui…  Il viaggio continua puoi scoprire di questo Style Trip lasciando la tua mail e seguendo il conto alla rovescia, ma solo dopo il 21 giugno potrai entrare e scoprire nel dettaglio la destinazione del viaggio…