Successo di home spa design 2012

Pubblicato il 15 maggio 2012 Di

Si chiude con grande entusiasmo la nona edizione di Home spa design, la quarta volta al fuorisalone, che dal 17 al 22 aprile ha posto al centro dell’attenzione della Milano design week sei progetti dedicati al tema del design emozionale.

I numeri: 19.548 i visitatori nel complesso. 12.236 gli operatori del settore. Quasi 9.000 gli operatori esteri che rappresentano il 45% delle presenze totali. 390 i giornalisti italiani e stranieri.

HOME SPA DESIGN “Abitare il Design – Emotional Living” ha permesso di dialogare in esclusiva con i visitatori sul tema del design emozionale attraverso il progetto, la creatività e la cultura contemporanea interpretati da 6 prestigiosi studi di progettazione. Ognuno ha dato forma ad arredi domestici utilizzando oggetti e materiali che ritiene più adeguati e che suscitano forti emozioni.
La qualità progettuale ha incontrato la qualità espositiva tra innovazione e perfezione, eleganza e stile: tutti elementi che hanno contraddistinto i progetti degli studi di MARCO PIVA, LUCA SCACCHETTI, FABIO ROTELLA, PIERANDREI ASSOCIATI, SERGIO BIZZARRO, e PIETRO GAETA in linea con lo spirito dei tempi e le tendenze future.

Percorrere questa grande mostra espositiva, ha significato analizzare criticamente il design che fa parte della nostra vita quotidiana, che ci aiuta e ci condiziona in tutti i momenti della giornata: quando ci alziamo, usciamo, camminiamo, mangiamo, dormiamo. Gli spazi ampi e ricercati evocano il futuro dello stile e del design declinato in tutto l’ambiente casa, bagno e benessere.

 

Carlo Matthey – titolare di My Exhibition ha affermato ” siamo riusciti a pieno titolo a raggiungere il nostro obiettivo cioè trasferire ai visitatori un’interpretazione nuova ed emozionale degli spazi abitativi” . “dare degli spunti concreti per realizzare una casa che conquista, che ama, che vive, che cambia attraverso l’introduzione di elementi che si rifanno all’uomo e alla natura e dai quali il visitatore è attratto e si riconosce” continua Matthey, “è il rifugio quotidiano, emotivo e sensoriale che rispecchia la personalità di ognuno.”

 HOME SPA DESIGN “Abitare il Design – Emotional Living” è la prima tappa della mostra espositiva organizzata da My Exhibition durante il 2012. Il secondo appuntamento MAISON COLLECTION DESIGN è previsto in settembre in occasione di MAISON OBJET a Parigi, il terzo GREEN.

HOME DESIGN a ottobre Milano all’ interno di MADEEXPO e l ‘ultimo HOTEL SPA DESIGN nell’ambito di SIA GUEST a Rimini.