Tapparelle: soluzioni in movimento

Pubblicato il 29 Ottobre 2015 Di

La casa è sempre più tecnologica e automatizzata, ed in questo contesto fatto di accessori multifunzionali si inseriscono anche le tapparelle. Le tapparelle hanno un ruolo fondamentale all’interno di una abitazione: proteggono dall’esterno, lasciano filtrare la luce e difendono da eventuali tentativi di effrazione. Ma a queste funzioni tradizionali è possibile aggiungere una funzionalità in più grazie ai motori per tapparelle

Le tapparelle possono infatti diventare sistemi  automatizzati nell’ apertura e nella chiusura ed aggiungere così, il  massimo comfort alla propria abitazione. Su Rogiamstore, l’e-commerce dedicato alla vendita di serramenti su misura e l’accessoristica, si possono trovare anche i motori per tapparelle acquistabili online.

Per automatizzare, le tapparelle e le tende si possono scegliere: motori elettromeccanici o radiocomandati, sia nella loro versione standard che con aggiunta di manovra di soccorso.

Il vantaggio, nella scelta dei motori elettrici per tapparelle radiocomandate, è che sono dotati di una  centralina incorporata nella tapparella  e sono azionabili grazie ad un  telecomando in grado di controllare a distanza senza alcuno sforzo le tapparelle o le tende da sole. Sono facili da installare, in quanto non necessitano di opere murarie per l’installazione della pulsantiera a muro.

Per una maggiore sicurezza in ogni circostanza si può scegliere il motore per tapparelle con manovra di soccorso. Oltre al telecomando, già programmato con la centralina interna al motore, i motori radio con manovra di soccorso, sono caratterizzati dalla presenza di uno snodo, che ne permette la movimentazione anche nel caso venga a mancare la corrente elettrica.

Su Rogiamstore è possibile configurare la propria tapparella dotata di sistema di automazione oppure si può scegliere il motore più adatto alle proprie esigenze in base peso e portata della nostra tapparella già esistente. Per trovare il motore giusto, basta visitare il sito e sulla tabella individuare il modello che fa al caso vostro.

Il motore è una proposta per le tapparelle o per le tende da sole,e da oggi è possibile dotare di un sistema di automazione anche le Tende da Interni. Un sistema semplice e pratico per  l’apertura e la chiusura, collegabile anche ad impianti di domotica per aggiungere pregio alla nostra casa.

 

In copertina fonte: jaymantri