TEAM 7 ad Eurocucina 2012

Pubblicato il 14 aprile 2012 Di

TEAM 7 l’azienda austriaca leader in Europa nella produzione di mobili e complementi d’arredo in legno massello naturale, sarà presente ad Eurocucina 2012 nel Padiglione 9 presso lo Stand A05/B08 e nel Fuorisalone presso lo spazio “La Pelota”, in Zona Brera.
TEAM 7, presente dal 2005 al Salone del Mobile di Milano, non mancherà l’appuntamento di Eurocucina 2012, certa di stupire il pubblico con la bellezza del legno naturale unito al design di forme semplici e sobrie che sono le caratteristiche base dei suoi prodotti nonché il suo biglietto da visita.
Per l’edizione 2012 lo stand porta la firma del designer Sebastian Desch, già designer TEAM 7, che ispirato dalle forme naturali e sobrie del legno presenta i prodotti TEAM 7 in un accostamento lineare tra le cucine ed i complementi arredo della zona giorno: il design incontra la natura. La scenografia è caratterizzata dal posizionamento centrale della sezione di un albero, che massimizza la mission aziendale. 

Il legno si può infatti toccare, respirare ed ammirare rendendo così ancora più chiaro il concetto caro all’azienda: il legno è vita e passione, come sottolinea il claim “TEAM 7: it’s a tree story”. L’ambientazione dello stand massimizza così l’incontro tra la natura e l’ambiente cucina, tra il design e le tecnologie applicati alla sensualità delle forme dei prodotti TEAM 7. Lo stand consente quindi di vivere un’esperienza autentica: tutti i sensi vengono piacevolmente stimolati contemporaneamente, perché alla percezione delle venature della materia prima si unisce il profumo del vero legno, trattato e lavorato in maniera naturale.
Il leitmotiv che guida la pluripremiata azienda nello scegliere i prodotti da presentare al Salone del Mobile di Milano 2012 è di certo la ricerca costante nell’adattare il modo di vivere contemporaneo alle esigenze dello stile di vita attuale. E’ forte la percezione in TEAM 7 della tecnologia applicata alla più tradizionale manifattura: “per quanto riguarda lo spazio, abbiamo già sfruttato tutto; ma la tecnologia non ancora molto” – con queste parole il designer Kai Stania, autore della cucina innovativa K7, intende quella che è la ricerca costante da parte dell’azienda austriaca di sfruttare le innovazioni tecnologiche mettendole al servizio del cliente, creando quel legame unico tra praticità e bellezza.
Le novità di quest’anno presentate ad Eurocucina da TEAM 7 sono i modelli VAO e K7. La cucina VAO (Sebastian Desch) si veste di vetro, che nel color giallo curcuma accompagna lo stile nuovissimo ed elegante della sedia AYE firmata Jacob Strobel. K7 si arricchisce di nuove tecnologie, che già la vedevano crescere ed abbassarsi e che le permettono ora di muoversi su più lati.

La sedia aye.

La sedia aye.

TEAM 7 sarà anche presente in centro a Milano, in zona Brera presso lo spazio “La Pelota”: un allestimento gestito dalla “Camera di Commercio dell’Austria” in collaborazione con gli “Industriali del Mobile austriaci” e l’associazione “Wien Products”. Al suo interno la mostra “Austrian Design, raw and delicate” unirà futuro ed innovazione alla tradizione artigianale austriaca, nuovi talenti insieme con già noti designers internazionali austriaci si mostreranno e presenteranno le loro opere per un connubio tra il passato ed il futuro. TEAM 7 sarà presente con la seduta AYE (Jacob Strobel) e con i tavolini Rock & Roll (Sebastian Desch + Jacob Strobel).

Rock'nroll il tavolino.

Rock'nroll il tavolino.

 

La mostra è aperta parallelamente al Salone del Mobile dal 17 al 22 aprile. Giovedì 19 aprile l’evento in cooperazione con “Red Bull Music Academy” sarà aperto al pubblico.