TEAM 7 apre da Biogriva il suo primo Shop in Shop del Nordovest italiano

Pubblicato il 29 novembre 2013 Di

Apre a Pinerolo (TO), presso lo showroom Biogriva, il primo Shop in Shop di TEAM 7 del Nordovest: venerdì 29 e sabato 30 novembre, dalle ore 10.00 alle 19.00, si terranno due giorni di porte aperte al pubblico, dove l’azienda austriaca, leader in Europa nella produzione in legno massello naturale dal design pluripremiato, presenterà tutti i suoi più grandi successi. Inoltre, sarà anche possibile ricevere informazioni e consulenza riguardo il protocollo Casa Clima, l’organizzazione degli spazi abitativi, l’arredamento biologico e la lavorazione e manutenzione del legno.
TEAM 7, azienda austriaca leader nella produzione di mobili e complementi in legno massello naturale dal pluripremiato design, apre a Pinerolo (TO) presso il punto vendita Biogriva il primo Shop in Shop del Nordovest. Per festeggiare l’inaugurazione, Biogriva organizza per venerdì 29 e sabato 30 Novembre 2013, dalle 10.00 alle 19.00, due giorni di porte aperte ricchi di eventi, spunti per l’abitare sostenibile e idee originali dedicate a tutte le persone che desiderano “dare un cuore” alla propria casa.
Nello spazio espositivo, che presenta ambientazioni diverse – dalla cucina, alla zona giorno fino alla zona notte, passando per la camera dei ragazzi – il pubblico verrà guidato alla scoperta delle ultimissime novità, come il rivoluzionario tavolo flaye, che si allunga di 100 cm con una mano sola, il nuovissimo sistema cubus pure per la zona giorno, vestito dell’innovativo legno abraso, ed il letto lux, ma non mancheranno anche i grandi bestsellers come la cucina linee, la sedia aye o il tavolo magnum.
Per l’occasione, Biogriva ospiterà anche alcuni selezionati operatori del settore che promuovono con passione il legame tra il legno, il bello, l’arte ed il benessere sostenibile. Biogriva, infatti, coglie anche quest’occasione per proseguire lo sviluppo del suo progetto “Fare Rete”, con l’intento principale di creare solide collaborazioni per la promozione della filosofia dell’abitare naturale e sostenibile.
Tra coloro che interverranno si ricordano gli architetti Ivano Talmon, presidente di Casa Clima network del Piemonte e Valle D’Aosta, e Andrea Ferretti, architetto di Studio74, che forniranno a tutti informazioni utili e consulenza personalizzata sulla costruzione di un edificio secondo il protocollo “Casa Clima”; Mattia Breuza, boscaiolo di professione e titolare di una segheria a Salza, in alta Val Germanasca, invece, intratterrà i visitatori con storie sul suo bosco certificato e la lavorazione del legno, mentre l’architetto Patrizia Fabianelli fornirà consigli per arredare la propria casa secondo i principi del Feng Shui.
Agli open days saranno inoltre presenti: Enrico Challier, scultore del legno da cui prendono forma le sue famose ragazze, e le sue opere, Arcadia Biocase, la casa prefabbricata in legno sana, ecologica e ideale per “far respirare” in modo autonomo le abitazioni delle latitudini del Nordovest, Auro Prodotti Naturali, leader nel mercato delle vernici e finiture naturali, che esporrà i propri prodotti per la pulizia e la manutenzione del legno sostenibili, biologici e minerali, La Rotonda che fornirà un eccellente bioaperitivo, Bio Bottega e Testa Di Rapa che faranno apprezzare il piacere biologico anche attraverso il “palato”.
ll punto vendita Biogriva si trova nella periferia nord di Pinerolo sulla Stradale San Secondo al n. 38, a 300 mt. dall’uscita San Secondo di Pinerolo
della SS23, direzione Sestriere.