Tecnologia e design in cucina con Signature Kitchen Suite.

Pubblicato il 28 Maggio 2021 Di

La tecnologia è oramai parte integrante delle nostre case, tanto è vero che negli ultimi anni quasi tutti gli elettrodomestici contemporanei che siamo abituati ad usare sono stati protagonisti di un processo di innovazione tecnologica.

Si tratta di apparecchi di uso domestico che hanno ampliato le loro prestazioni offrendoci la possibilità di migliorare la nostra routine quotidiana.

Una rivoluzione che ha visto in prima linea soprattutto l’ambiente cucina. Spazio nel quale, gli elettrodomestici la fanno da padroni, a cominciare dalla lavastoviglie e il frigorifero.

Prodotti innovativi ideati per le cucine di lusso, ma non solo, grazie ai quali nascono ambientazioni moderne e super accessoriate. Cucine nelle quali ovviamente non possono mancare piani ad induzione, forni combinati ad alte prestazioni, frigoriferi multifunzione o cantinette dedicate esclusivamente alla conservazione dei vini.

Come i vino cantina di Signature Kitchen Suite, brand di fascia alta esclusivamente dedicato agli elettrodomestici da incasso, i cosiddetti built-in.

Ecco quindi gli elettrodomestici già proiettati nel futuro, nati dalla volontà di unire tradizione e innovazione, portando la tecnologia in primissimo piano.Prodotti dal design accattivante discreti e silenziosi, dal funzionamento intuitivo ma anche semplici da pulire. Elettrodomestici pensati per la produzione, la conservazione e la preparazione del cibo e dei vini.

Vino Cantina di Signature Kitchen Suite

Vino Cantina è proprio questo, un elettrodomestico da incasso di alta gamma completamente pannellabile a seconda del proprio stile in cucina. Capace di unire ad un’estetica moderna dei materiali di qualità e una tecnologia smart.

Due le dimensioni disponibili in larghezza: 45 cm per conservare 71 bottiglie o 60 cm per contenere fino a 113 bottiglie da 750 ml.

Un prodotto ricercato e sofisticato, che tiene conto delle vere esigenze degli appassionati di prodotti vinicoli. Ad esempio è dotato del compressore Linear Inverter un sistema che rende la cantina silenziosa capace di ridurre le vibrazioni considerate dannose per la conservazione dei vini.

All’interno della Vino Cantina ci sono ben dieci ripiani organizzati con 2 o 3 zone a seconda che si tratti del modello da 60 cm o da 45 cm, In o poi ogni zona temperatura e umidità possono essere regolate indipendentemente.

Le zone sono dotate internamente anche di un evaporatore dedicato e di barriere divisorie in acciaio inox. Questo fa si che si possano conservare contemporaneamente vini diversi a temperature diverse a secondo del tipo di prodotto vinicolo.

I vino cantina possono avere altezza che varia da 2,121 mm a 2,146 mm. A seconda del modello la cantina da incasso può essere dotata di uno o due ripiani con supporto per l’esposizione o la conservazione inclinata. Ma l’esperienza visiva che arricchisce ulteriormente il prodotto è la modalità Light di presentazione, che permette di lasciare l’illuminazione attiva, anche quando la porta è chiusa. Tutto questo è accompagnato da un design moderno al servizio della funzionalità e realizzato con materiali igienici e resistenti.

Gli interni delle vino cantina infatti sono rivestiti in acciaio inox mentre i ripiani sono in legno di faggio naturale. Materiale particolarmente adatto perché contribuisce ad eliminare ogni eventuale odore o sostanza che possa alterare la conservazione delle bottiglie di vino. Ogni ripiano è inoltre dotato di profili in metallo che scorrono su guide telescopiche limitando anche in questo caso le sollecitazioni alle bottiglie.

Niente è lasciato al caso tanto che per evitare eventuali alterazioni derivate dalla luce lo sportello della vino cantina è realizzato in vetro con protezione UV.

Una App per gestire tutto in remoto

Ma parlando di tecnologia ecco come si coniuga con il design. Ad esempio con la funzione Smart Knock Door grazie alla quale bussando due volte sul vetro si attiva automaticamente l’illuminazione. In questo modo sarà più facile e immediato visionare le etichette. Ovviamente senza bisogno di aprire la porta, evitando dispersioni di energie e senza compromettere la conservazione dei vini.

La stessa illuminazione che può essere regolata tramite l’App Signature Kitchen Suite per ogni singola zona scegliendo uno dei tre livelli: leggero, medio, alto, a seconda delle necessità.

Come tutti gli elettrodomestici di Signature Kitchen Suite anche il vino cantina è Wi-Fi ready. Se connessa alla rete di casa, il sistema permette di controllare anche da remoto il regolare funzionamento, l’accensione e lo spegnimento della cantina.

In più grazie al sistema Smart Diagnosis, avvicinando con un dispositivo mobile all’elettrodomestico è possibile verificare tramite App se stia lavorando correttamente e identificare eventuali malfunzionamenti. Sempre grazie alla App, è possibile ricevere notifiche quando l’apparecchio è aperto o nel caso andasse via la corrente.

Con questa e altre proposte Signature Kitchen Suite, grazie a concetti chiave come rispetto e passione per il cibo, estetica lineare e discreta, innovazione e smart technology si possono portare nell’ambiente domestico performance professionali facilitando e ottimizzando l’utilizzo di ogni elettrodomestico.