TECNOPOLIS DI PRESOTTO ITALIA: L’ARMADIO È SMART

Pubblicato il 7 Gennaio 2014 Di

Giochi di colore, design ricercato, tecnologia smart, è il leit motiv della linea Tecnopolis di Presotto Italia dedicata al sistema armadio con ante scorrevoli. Le novità di Presotto Italia in fatto di armadi per la zona notte, sono state concepite per soddisfare qualsiasi esigenza estetica. Il comune denominatore resta sempre la funzionalità: l’interno degli arredi infatti, dispone di molteplici opportunità per ordinare gli abiti, assicurando la massima personalizzazione. Stabilità, affidabilità, soluzioni taylor made, i plus garantiti dalla moderna e innovativa collezione, che offre pure un modello con tv integrata. Tutti gli armadi Tecnopolis inoltre, poggiano su un telaio in alluminio che consente velocità di montaggio e smontaggio, evita i tipici squilibri degli armadi con basamento in legno ed isola la struttura dell’intero mobile e del suo contenuto dall’umidità del pavimento. Il pratico fondo asportabile infine, consente una facile pulizia e può essere utilizzato anche come vano segreto.

L’anta scorrevole Shape è composta da nove diversi pannelli personalizzabili in tre finiture diverse. Il gioco cromatico e materico, sottolineato anche dalla differenza di spessore dei diversi trapezi, è il tratto distintivo dell’anta, disponibile in laccato opaco, laccato lucido e color wood bianco con profilo laccato in tinta, in un’unica tonalità. Avanguardista l’impatto estetico.

Tecnopolis_136_137_ANTA STEP

Tecnopolis nella versione con anta Step, grazie all’unione di pieno e vuoto, di concavo e convesso, crea un dinamico susseguirsi di volumi. La maniglia, ricavata da uno dei pannelli dell’anta che sporge leggermente, consente una presa più agevole. Tecnopolis viene qui proposto in versione con ante a battente, nell’armonico abbinamento dei colori beige seta e rovere tabacco.

Immagini 068

Sottile, invisibile, altamente tecnologica, la televisione in camera non ha mai visto una soluzione così smart. L’armadio Tecnopolis di Presotto Italia con Anta _Dama_TV, propone 32 pollici di puro divertimento che scorrono in alta definizione, assieme alle ante. Grazie alla consolidata collaborazione con il prestigioso marchio Loewe, la TV è perfettamente integrata all’anta sporgente mentre i cavi, grazie ad un innovativo collegamento, sono posizionati all’interno della stessa, e attraverso un apposito meccanismo vengono accompagnati nello scorrimento. In questo modo si evita qualsiasi ingombro all’interno dell’armadio, che può essere così attrezzato senza alcun vincolo. L’audio è assicurato da due diffusori acustici posti sopra il coperchio dell’armadio e inclinati verso il fronte, in modo da offrire un’acustica ottimale.

 Immagini 068

Moderni pannelli in vetro colorato lucido bianco candido e vetro colorato grigio antracite, caratterizzano l’armadio con anta scorrevole Kaleidos di Presotto Italia. L’accostamento di tre diversi vetri con il gioco cromatico tono su tono, regala un risultato sobrio ed elegante. Kaleidos è disponibile in molteplici configurazioni che, come in un puzzle, abbinando tra loro vetri di colore diverso o cambiandone la disposizione, regalano un risultato finale esclusivo e originale. L’anta scorrevole Kaleidos è composta da sei vetri personalizzabili con due o più colori e il mix di vetri lucidi e opachi.