Terra: true emotions. La nuova collezione senza tempo di Fap Ceramiche.

Pubblicato il 8 dicembre 2014 Di

Terra è la nuova collezione di pavimenti rettificati in grès porcellanato di FAP ceramiche che già nel nome evoca suggestioni cromatiche e tattili legate ad una materia grezza, semplice, naturale a cui si ispira per le sue nuance, Caffè, Cotto, Siena, Antracite, Malta e Avorio, nate da un’attenta ricerca a livello cromatico e dal sapiente utilizzo della stonalizzazione, una lavorazione che dona alle superfici un affascinante effetto “used”, tratto distintivo di tutta la collezione.

Una linea pensata per ambienti in equilibrio tra presente e passato, in cui ricercate citazioni retrò di antiche cascine toscane si fondono con richiami minimal dal gusto più contemporaneo.

Una gamma ampia che propone diversi formati per soddisfare ogni esigenza estetica e funzionale: cm. 30×60, 60×60 e 75×75, tutti nella finitura Matt R9 o Silk, che regala morbide sensazioni al tatto.

Ad arricchire la proposta, Terra Decò Beige e Grey, i decori in linea – venduti al mq e non al pezzo consentendo quindi di ottimizzare il budget – formati da un mix di dieci piastrelle ispirate alle antiche cementine per progettare ambienti dall’esplicito carattere vintage. Una soluzione dal forte appeal utilizzabile anche per realizzare scenografici rivestimenti.

L’impatto estetico di assoluta raffinatezza della nuova collezione si esalta nella ricca proposta degli esclusivi Mosaici e Macro-mosaici, disponibili nei sei colori della collezione e nelle versioni Decò nel formato cm. 30×30. Inedita la versione del mosaico con tessere esagonali proposte nelle stesse finiture.

Numerosi pezzi speciali completano la collezione e, per esclusive realizzazioni, Terra è completata da una serie di losanghe effetto legno, proposte nei formati cm. 15×75, 15×90, 15×135 e ispirati nelle tonalità alla collezione di pavimenti Docks, con cui ne condivide lo spirito vintage.

Per la posa è possibile utilizzare l’ampia gamma di stucchi TonoSuTono di Fap Ceramiche.

Un risultato eccellente, quello raggiunto da Fap Ceramiche, che investe costantemente nello sviluppo di nuovi materiali, ricercati e particolari, con un occhio sempre più attento al design.