Tessuti preziosi e mood a glam, per la collezione Autunno/Inverno 2013 di Frette.

Pubblicato il 23 Ottobre 2013 Di

La casa Frette è versatile stilosa. Lo dimostrano l’elevato numero di texture e mood presentati per il prossimo Autunno/Inverno 2013. Il filo conduttore però resta sempre lo stesso: il lusso e l’eleganza, portata ai massimi livelli, che trovano espressione anche nel pattern più semplice. Vediamo insieme tutte le nuove proposte.

Gli ambienti più intimi – così come un indumento maschile – trovano le loro geometrie. Forme pulite e lineari, che si abbinano a nuance neutre, colori passepartout. Le ritroviamo ad esempio nei cuscini decorativi Gabriel in seta jacquard e in quelli Prestige in misto seta, ma anche nei completi per il letto Vertigo, il cui nome evoca perfettamente l’idea d’infinite volute.

Per Frette, il concetto di eleganza assoluta è sempre al centro del modo d’intendere la casa, la camera da letto e tutto ciò che le ruota attorno. Per questo mood, la biancheria strizza l’occhio alle architetture più classiche come quelle del piumone Uptown in seta e cotone, la biancheria Uptown Ricamo e Uptown Bordo.

Effetti metallici sono il fil rouge di questo groupage, donando luce ed eleganza ad oggetti così diversi tra loro. Come i vasi Franci in vetro soffiato, impreziositi da decorazioni in argento realizzate a mano, o i vasi Flute, il cui décor color oro diventa ancora più prezioso sulla base nera.
Di materia in materia, si passa ai copri cuscini Seizieme in misto seta, dall’essenza volutamente metallica.

Il ritorno a scuola da sempre segna il ritorno a ritmi lavorativi più frenetici, in cui si divide la propria giornata tra il lavoro e le ore passate in casa. Frette è sempre con te, quando ti stendi sul divano per guardare la Tv avvolto nel morbido piumone in rasatello Circo Print, circondato da una distesa di cuscini Velvet Moonlight in velluto e cotone. In ufficio invece, non può mancare una pratica organizer e un astuccio porta matita e righello, entrambi della collezione Demetrio Tissue, in vera pelle. Un segno distintivo anche per strumenti comuni.
Rigogliose infiorescenze, motivi gentili, volute color pastello. Sono molti gli elementi che riconducono a un mood orientale. Frette le interpreta a proprio modo, giocando con un’idea di lusso e femminilità. Lo si legge nei motivi preziosi del piumone New Aquerello, dove spiccano grandi peonie rosa su un fondo cioccolato, o della cover Bund, a cui potrete abbinare cuscini ton sur ton, magari assieme a quelli della linea Prestige.
Spesso la casa riflette il modo di essere d’ognuno e l’ambiente circostante. In puro stile cittadino, Frette propone elementi d’arredo e di uso personale, pratici, comodi e veloci, come il set Dev sciarpa-guanti-cappello in puro cashmere o il comodo piumino smanicato in tessuto tecnico. E per la casa? Non mancano morbidi cuscini della linea Velvet Moonlight e piumoni Circo Print dalle tonalità decise.