Teuco al servizio del contract: AL RABBAN SUITE Doha, Qatar

Pubblicato il 2 Giugno 2012 Di

Competenze esclusive, materiali avanzati e tecnologie evolute al completo servizio del mondo dell’architettura e del progetto. Questa la chiave del successo della Teuco Contract Division: uno staff dedicato, capace di offrire lemigliori risposte customizzate per i luoghi dell’abitare e dell’ospitare, che segue al meglio lo sviluppo di ogni singolo progetto.

Teuco si distingue da sempre per essere un business partner affidabile, attento e preparato a soddisfare le più diverse esigenze. L’offerta Teuco è, infatti, ampia, completa e personalizzabile, grazie a collezioni esclusive per arredare non solo l’ambiente bagno, ma anche le aree wellness e le zone living… per vivere l’acqua in tutta la sua piacevolezza e rigenerarsi di benessere!  

Teuco Guzzini, azienda leader nel settore dell’arredo bagno, coordinerà tutti gli ambienti bagno e benessere di Al Rabban Suite, un lussuoso grattacielo residenziale di 50 piani che verrà adibito ad hotel a Doha, capitale del Qatar.

Di proprietà di una delle famiglie più prestigiose dell’emirato arabo, l’imponente Torre domina il Golfo Persico ed ospita 216 “2 Bedroom” di 125mq, 100 “1 bedroom” di 80 mq e 72 Studio di 40 mq per un totale di 388 appartamenti.

L’obiettivo è la realizzazione di un progetto architettonico di altissimo livello, per una clientela di fascia alta, attraverso l’esclusivo utilizzo di materie e prodotti disegnati e realizzati in Italia per esprimere un concetto di lusso autentico, sobrio, dove la cura di ogni dettaglio e di ogni aspetto dell’interior design comunichi il Made in Italy.

Le stanze da bagno dell’imponente complesso saranno arredate con l’esclusiva collezione Suit disegnata da Matteo Nunziati per Teuco, che già nel nome evoca il mondo dell’hotellerie 5 stelle, ricercato ed esclusivo. Una linea innovativa che propone soluzioni di arredo per il bagno raffinate, uniche ed estremamente flessibili,in un dialogo colto fra passato e presente. Un progetto che rimanda a segni e forme propri della tradizione del design italiano, che superano le tendenze del momento per rimanere fortemente distintivi e riconoscibili nel tempo.

La collezione si compone di un lavabo con ricercata specchiera retroilluminata e di un piatto doccia ed è realizzata interamente in Duralight®, il materiale composito in solid surface, brevettato, plasmabile al 100% per una totale libertà del design, ideato, prodotto e lavorato in esclusiva da Teuco. Grazie all’impiego di questo materiale Suit trova ideale applicazione nel mondo contract e presenta la migliore risposta progettuale per i luoghi dell’ospitare. Una tecnologia avanzata di stampi ed estrusioni che permettono una totale flessibilità dimensionale consente soluzioni su misura personalizzate al centimetro, anche in fuori squadro, combinando prestazioni superiori e bellezza estetica.

Il lavabo, dalle forme essenziali eppure morbide e sinuose, è caratterizzato da un catino e da ripiani di appoggio, possibili grazie all’inserimento di un vanity top.

Il piatto doccia, dal design minimale e dalle geometrie pulite e raffinate, regala al tatto sensazioni inaspettate amplificando il benessere regalato dall’acqua.

Le potenzialità del Duralight® permettono a Suit di godere del servizioUnlimited, pensato per creare senza vincoli di forme e funzioni una gamma customizzata di arredi per il bagno per ambienti residenziali e commerciali, abbandonando la logica del mero utilizzo per entrare nella sfera del desiderio…

Progetto Architettonico: Studio Matteo Nunziati

Progetto degli Interni: Studio Matteo Nunziati

Realizzazione: 2011 – 2013