TITUNA|TRADIZIONE ARTIGIANALE

Pubblicato il 8 Maggio 2015 Di

La collezione TITUNA, disegnata da Mariana Lerma per GANDIABLASCO, coniuga tradizione e modernità in parti uguali, illustrando il lavoro che unisce creatività e artigianato nella realizzazione di oggetti d’arte utili.

Composta da una serie di sedie, poltrone, sedie a dandolo, tavoli e pouf, TITUNA mantiene l’essenza dell’arredamento artigianale: oggetti che coniugano storia, sentimenti, materiali e processi di elaborazione manuale che le donano un carattere unico. Si tratta di pezzi versatili che si adattano allo spazio, ideali per uso interno ed esterno.

L’incordatura dello schienale evoca l’estetica del tradizionale arredamento spagnolo al quale si ispira. Al contrario, le sue linee pure ed essenziali donano alla collezione un carattere fresco e contemporaneo, caratteristico delle collezioni GANDIABLASCO.

TITUNA è una collezione semplice e attuale le cui connotazioni tradizionali apportano un certo grado di domesticità che contribuisce a rendere accogliente qualsiasi spazio”, afferma Mariana Lerma.

Realizzata con un tubo di acciaio zincato termolaccato e pannello fenolico, la collezione è disponibile nei colori bianco, nero, marrone, grigio e sabbia, in otto combinazioni di schienale e strutture diverse.

La sua intrecciatura a mano è realizzata in corda poliestere di alta tenacità, che offre maggior resistenza all’acqua e al tempo. TITUNA rappresenta la tradizione artigianale dei mobili d’autore.