Toncelli – WIND 54 – Design Tommaso Toncelli

Pubblicato il 26 settembre 2014 Di

Con l’elegante colonna tè in legno zirigote ispirata all’avanguardia del ‘900
Wind 54, la nuova composizione che Toncelli ha presentato ad Eurocucina 2014, si distingue per il suo design minimale e ricco di fascino dove i materiali, ricercati ed innovativi, sono i protagonisti assoluti e rispecchiano al meglio lo stile ricco ma discreto della produzione Toncelli.

Wind 54 è caratterizzata da una struttura ad isola con top e ante smussate in cemento Eta Blanc e tavolo Plinto in Legno Ziricote, con spessore 10 cm e basamento in cemento, appoggiato su una base ribassata per non alterarne l’altezza. Il tavolo può essere anche autoportante o posizionato sulle colonne a parete.

L’armadiatura, con sei ante in vetro bianco, viene presentata con un’importante “cornice” o boiserie in Legno Ziricote. Gli interni sono in total white, dalla coltelleria in ceramica al porta piatti, dai cassetti a tutti gli elettrodomestici Miele di cui la cucina è corredata.

Inserita nell’armadiatura trova la sua collocazione la colonna tè realizzata elegantemente in legno Ziricote e ispirata all’avanguardia del ‘900 e, in modo particolare, alla rigorosità della geometria dell’artista Piet Mondrian e all’essenziale. La colonna tè è dotata al suo interno di un kit orientale di pezzi unici e accessori dedicati alla celebrazione del tè. E’ composta da un tavolo estraibile con vassoio per la raccolta dell’acqua, un cassetto, due estraibili laterali e un vano segreto, nascosto sullo schienale con apertura a scorrimento. Può essere inserita all’interno della composizione o posizionata free standing essendo dotata, su richiesta, di gambe in acciaio e nella finitura chiara in legno di bamboo.

Wind 54 è una creazione esclusiva impreziosita da lavorazioni artigianali, materiali unici e pregiati e abbinamenti capaci di esaltare la bellezza e la funzionalità di una cucina dal design elegante, minimalista e ricercato.