La top ten di Alfredo Häberli per i regali di Natale firmati iittala

Pubblicato il 25 Ottobre 2014 Di

Cresciuto nella vivace e coloratissima città di Buenos Aires, Häberli proviene da una famiglia in cui l’ospitalità è sempre stata considerata molto importante. Ora che vive a Zurigo e lavora per iittala e per molti altri famosi brand di design, Häberli continua a prestare attenzione all’ospitalità con l’occhio esperto e innova-tivo del designer, creando incantevoli idee assolutamente da “rubare”.
Per il prossimo Natale, Häberli ha ideato infatti una nuova speciale fantasia natalizia che arricchisce canovacci, tovaglioli di carta, segnaposto, sottobicchieri, tovagliolini da tè, bicchieri per tante idee sorprendenti.

 

iittala Christmas 2014 tavola

 
Il Natale iittala
“Non abbiate paura di osare con il colore, soprattutto a Natale”, afferma Häberli.
Il consiglio è di apparecchiare la tavola con diversi tipi di rosso utilizzando il ser-vizio di piatti a righe Origo, facile da abbi-nare con la classica collezione Teema, disegnata negli anni ‘50 da Kaj Franck. Le collezioni di bicchieri da vino Essence ed Essence Plus disegnati da Häberli aggiungeranno un tocco di design alla tavola. Il tutto potrà essere arricchito dalla nuova brocca color rame sempre della collezione Essence.
La semplicità dei portacandele Nappula rossi, disegnati da Matti Klenell, contri-buiranno ad offrire alla tavola il sapore del Natale, mentre i portacandele Kivi rende-ranno più intima e calda l’atmosfera. Potete servire i dolci natalizi nelle coppet-te di vetro della collezione Kastehelmi – serie che celebra quest’anno il 50esimo anniversario – proposte nella nuovissima nuance per l’autunno-inverno 2014 Rosso Cranberry; il caffè invece sarà speciale servito nelle tazzine da espresso Taika disegnate da Klaus Haapaniemi, e ispi-rate alla tradizione finlandese.
Le 10 proposte di Häberli per il Natale
Ogni anno iittala invita un designer ad esprimere le proprie idee per i regali di Natale. Alfredo Häberli ha stilato la sua top 10 per questo Natale:
Lampada Leimu – per chi già possiede tutto – questa lampada arreda qualsiasi tavolo ed è perfetta in ogni angolo della casa.