Torna A’ Design Award: i vincitori tra le varie categorie

Pubblicato il 22 agosto 2016 Di

Interior Space  e Exhibition Design, Design di Arredi, Packaging Design, Grafica e Visual Communication Design ed infine Architettura. Queste sono le 5 categorie con che vedono la più alta partecipazione di concorrenti ad A’ Design Award & Competition:  il premio rivolto a tutti i creativi e alle aziende, che vogliono dare una vetrina Internazionale alle loro idee e ai loro progetti. Anche quest’anno è partita la nuova edizione del concorso,  che come sempre  apre alla possibilità di candidarsi in diverse categorie di prodotto. Abbiamo citato le sezioni Interior Design, Packaging  e  Grafica  tra le principali, ma spazio anche alle proposte di fashion design, al product design dedicato all’arredo bagno e quello dedicato al mondo del giocattolo. Oltre 100 sono le altre  categorie nelle quali potete candidare anche il vostro progetto. 

 

 

La missione del A ‘ Design Award e  quella fornire “una piattaforma equa, etica e competitivo per le aziende, i designer e gli  innovatori provenienti da tutti i campi”, sarà compito di una prestigiosa giuria selezionare i progetti vincitori.

Nelle ultime edizioni, si sono visti davvero molti bellissimi progetti un po in tutte le categorie del premio. Conosciamo da vicino alcuni dei progetti che più ci hanno colpito tra i vincitori.

 

Cominciamo dal design di prodotto con queste simpatico sgabello di cartone: Spiral Stool vincitore del Platinum A’ Design Award Winner  della sezione Furniture, Decorative Items and Homeware Design Category,  firmato da Daisuke Nagatomo per MisoSoupDesign.

 

Simpatica anche questa Zip Armchair premiata con il Golden A’ Design Award progetto di Eduardo Alcon per B&V, Dotdotdot.frame Evolving furniture è invece un mobile componibile, anche questo premiato con il Golden A’ Design Award Winner di Leonid Davydov per Dotdotdot.furniture. Nella sezione product design meritano  una segnalazione anche  Lilla Table Multifunctional Table di Jessica Herrera ( Silver A’ Design Award Winner ) e Sliding Table Side table for a living area  di José Leite  per Lislei  premiato con il  Bronze A’ Design Award .

La creatività non ha confini, e infatti stuzzicano la nostra fantasia anche i progetti della sezione Product Design. In particolare vogliamo segnalare 4 progetti che spaziano in ambiti diversi:  SCW Chocolate Packaging  di Ning Li  (Platinum A’ Design Award Winner for Packaging Design),  The Fruits Toilet Paper Packaging  di Kazuaki Kawahara per Latona Marketing Inc. (Golden A’ Design Award Winner for Packaging Design ),  Baré Cosmetic di Angela Spindler  per Depot Creative Pty Ltd (Golden A’ Design Award Winner for Packaging Design) e  Crew Powder Mix Paint  della designer Alireza Jajarmikhayat per Crew (Golden A’ Design Award Winner for Packaging Design ).

Sorprendenti e affascinanti come sempre anche i progetti di architettura. Tra i premiati con l’ambito Platinum A’ Design Award ci sono One Main Office di  Raphael Crespin for CChange e The Future of Us progetto per un padiglione espositivo firmato da  Advanced Architecture Laboratory della  Singapore University of Technology and Design Advanced Architecture Laborator.

Sempre ricca di spunti creativi anche la sezione Lighting Design che occupa una categoria a se stante nel premio. Meritevoli di segnalazione sono la Dark Side Recessed Lighting Fixture (Platinum A’ Design Award) di  Igor Lobanov, la simpatica  Loop lighting collection Lighting (Silver A’ Design Award ) di Keren Shiker per K.S Design e l’elegante Linear Task Light di  Ray Teng Pai per Singular Concept, RAY .

La categoria con il maggior numero di proposte abbiamo detto, è  quella dedicata all’interior design. Tra i tanti progetti sono ben  sei quelli che hanno ricevuto nell’edizione 2015 il massimo riconoscimento, ossia il Platinum A’ Design Award Winner for Interior Space and Exhibition Design Category  e sono: Into the world of art Gallery di  Joy Chou per Exclaim United Corp, il progetto per  Airland Shenzhen Hotel di Honglei Liu per Blvd, il Lotus Square Art Center  di Raynon Chiu per Guangdong Hakka, il  Fangsuo Bookstore di Chih Kang Chu per Fangsuo Culture Development Co., Ltd., il Waterfront Lilac Club di YI Chen & Muchen Zhang per il  Sales Club of Waterfront Lilac e infine PONE Transparent Shell Exhibition Space  il suggestivo allestimento di Golden Ho per Pone Architecture.

Questi sono solo alcuni dei vincitori, in attesa di conoscere le nuove proposte ricordate che potete partecipare candidato i vostri progetti e prendere parte alla grande vetrina internazionale proposta dal premio A’ Design Award .