Toshiba a Mostra Convegno

Pubblicato il 12 marzo 2012 Di

Dal 27 al 30 marzo Toshiba sarà presente a Mostra Convegno Expocomfort – Fiera Milano Rho Pero – lavetrina internazionale dell’eccellenza tecnologica. Nell’edizione di quest’anno Toshiba Italia Multiclima esporrà nel Padiglione 15 (stand U28-V36) presentando, agli operatori del settore, alcune importati novità di prodotto e la tecnologia del brand giapponese.

Lo stand Toshiba ospiterà l’offerta commerciale 2012 per garantire ai visitatori una panoramica sui prodotti e le diverse aree di applicazione: prodotti Residenziali dedicati al comfort domestico, linea Light Commercial per soluzioni nel terziario e gamma Business per le applicazioni in grandi edifici.

Tutti i prodotti della linea residenziale Toshiba sottolineano l’attenzione al design e ai minimi dettagli: le unità interne hanno uno stile ed un’estetica molto elegante che si adatta perfettamente ad ogni tipo di ambiente.

Ampio lo spazio dedicato ai sistemi VRF con la presentazione in anteprima del sistema SHRMi di nuova generazione, dotato di due compressori Twin Rotary inverter nei modelli da 8 e 10 HP e di tre nelle versioni a 12 e 14 HP con un’estensione totale del circuito frigorifero fino a 500 metri. Le unità possono essere combinate fra loro fino ad una capacità totale di 42HP. Presente anche l’SMMSi, il sistema VRF a due tubi ad alta efficienza, selezionato dal Comitato Scientifico New Energy e ammesso al percorso “Efficienza & Innovazione”. L’SMMSi èdotato di soli compressori Twin Rotary, ciascuno comandato indipendentemente da un controllo inverter che regola la velocità , con il risultato di erogare in ogni istante solo la potenza strettamente necessaria e riducendo significativamente il consumo energetico con elevati rendimenti.

Completano l’esposizione le aree dedicate ai sistemia pompa di calore aria acqua Estìa, ai sistemi di controllo e al trattamento dell’aria negli edifici.

Nell’area controlli verranno presentati gli ulteriori progressi nella controllistica Toshiba per il monitoraggio degli impianti di climatizzazione, compatibili con le linee light commercial e VRF, in grado di interagire anche con altri elementi impiantistici del cantiere, come applicazioni integrate di pianificazione, data logging e gestione allarmi.

Nello spazio sul trattamento dell’aria, nell’ottica della sempre più crescente attenzione verso l’argomento, si approfondiranno tematiche relative al trattamento dell’aria negli edifici. Toshiba presenterà sistemi e interfaccia di controllo per centrali di trattamento aria e una gamma completa di recuperatori aria-aria che può essere integrata sia durante la fase di prima installazione degli impianti di climatizzazione che successivamente per rispondere a nuove esigenze .

Toshiba Italia Multiclima: 38^ Mostra Convegno Expocomfort – Padiglione 15 stand U28 V36, dal 27 marzo a Fiera Milano Rho-Pero.