Design e tecnologia: il connubio perfetto di Treemme rubinetterie

Pubblicato il 29 Novembre 2016 Di

Non è passato inosservato all’ultimo Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e l’Arredo bagno, lo stand di  Treemme rubinetterie. Avvolte in una cornice da sogno, quale era lo spazio Treemme durante la fiera, si sono viste le tutte le ultime novità  proposte dall’azienda, leader nel settore. Uno stand “jungle style” immerso nel verde,  attraverso il quale, seguendo un percorso emozionale era possibile conoscere da vicino  le principali collezioni.  

 

 

 

Così, il tema della natura diventa centrale per Treemme rubinetterie. Da un lato  facendosi interprete della  zona  bagno come rifugio  per momenti di relax, dall’altro porgendo sempre maggiore attenzione al tema del green, inteso in chiave ecologica, grazie alle nuove tecnologie che permettono il risparmio idrico e il rispetto dell’ambiente.

 

 

 

Treemme Rubinetterie, è una realtà senese con più di 40 anni di attività, che ha fatto del made in Italy uno dei suoi valori portanti. L’azienda chiude così un anno molto positivo segnato anche da un importante riconoscimento: il XXIV Compasso d’Oro. Lo scorso giugno infatti la Treemme ha ricevuto il prestigioso premio per la linea 5MM  firmata da Marco Fagioli, Emanuel Gargano e Ing. Castagnoli, segnando così l’ingresso del primo prodotto di rubinetteria nella Collezione Compasso d’Oro ADI.

treemme-rubinetterie-5mm-4

 

Proprio in occasione di Cersaie 2016 la linea 5MM  è stata tra i protagonista, con una serie di complementi d’arredo per il bagno realizzati in acciaio inox che ora ampliano la collezione.

Cersaie è stata anche occasione per l’anteprima di Bamboo e Hook: due prodotti che prenderanno vita nel 2017. Il primo, Bamboo con le sue  linee all’avanguardia è un prodotto disegnato dallo studio Phicubo il secondo Hook è invece un armonico gioco di incastri, disegnato da Emanuel Gargano e Giampiero Castagnoli.

Spazio anche ad altri prodotti già noti, capaci di unire in modo innovativo design e tecnologia. E’ il caso della collezione 22 mm  (disegnata da Ing. Castagnoli, Emanuel Gargano e Marco Fagioli)  contraddistinta per le sue forme semplici e  decise che ora si completa con una serie di accessori per il bagno.

 

treemmerubinetterie-accessori-22mm-1

La particolarità di questa collezione consiste in una nuova tecnologia di miniaturizzazione delle parti tecniche. 22 mm infatti sono il diametro costante per tutte le parti del rubinetto, dall’erogatore ai suoi comandi. Questo diametro garantisce una grande leggerezza estetica, una pulizia di segno e un’elevata flessibilità di inserimento all’interno di tipologie di lavabi molto diversi tra loro.

 

Tra i prodotti di punta anche 40 mm , la serie che guarda alle necessità primarie dell’ambiente bagno dove eleganza e funzionalità creano un connubio perfetto, Ran di Marco Pisati  collezione dall’ aspetto minimale capace di integrarsi e valorizzare, in modo armonico, qualsiasi ambiente bagno e Cover disegnata dalla studio tecnico dell’azienda ora in  una nuova finitura in prodotto nanoceramico antigraffio.

Tante proposte in grado di interpretare il rubinetto come  un elemento di design fondamentale nella zona bagno dotato di particolari tecnici che modulano l’erogazione dell’acqua  con una soluzione  ideale per ogni aspettativa .