Tutti i colori dell’acqua per il nuovo calendario Hansgrohe

Pubblicato il 19 dicembre 2013 Di

Colours of Water” è il calendario firmato dal fotografo inglese James Meakin per Hansgrohe.
Giunto all’undicesima edizione, il progetto 2014 dell’azienda tedesca -leader nel settore docce- è coordinato dall’agenzia Werbung di Stoccarda. Lo shooting è stato realizzato alle Seychelles, principalmente nell’isola di La Digue e in altri atolli vicini.

"Courtesy Hansgrohe SE"

“Courtesy Hansgrohe SE”

James Meaking, nato nel Devon (UK) è un fotografo specializzato in servizi di moda e trae le sue ispirazioni dalle forme e dai colori della natura. Per il nuovo calendario “The colour of water” è riuscito a interpretare in 12 scatti tutte le tonalità e le sfumature del rapporto fra uomo e acqua.

"Courtesy Hansgrohe SE"

“Courtesy Hansgrohe SE”

Un calendario deve prima di tutto farci sognare” spiega Richard Grohe, Vice Presidente Hansgrohe “Meaking è riuscito con il suo lavoro a ricordarci l’importanza dell’elemento acqua nelle nostre vite e la magia di un rapporto armonioso con la natura!“. L’azzurro di cielo e acqua, le spiagge bianchissime e la vegetazione tropicale dei paradisi dell’Oceano Indiano sono i veri protagonisti del calendario.  Nell’immagine di Gennaio, per esempio, il turchese del mare e del cielo dialogano con il movimento blu del vestito e dell’acqua, mentre Aprile e Settembre prendono il colore verde liquido della selvaggia e incontaminata vegetazione dell’isola di La Digue.

"Courtesy Hansgrohe SE"

“Courtesy Hansgrohe SE”

 

“Courtesy Hansgrohe SE”