Twiggy special edition @Vogue Fashion’s Night Out

Pubblicato il 20 Settembre 2013 Di

In occasione della Vogue Fashion’s Night Out, l’iniziativa che porterà nelle vie milanesi una notte di glamour e di eventi, Foscarini getta lo sguardo al mondo della moda per rivestire con i colori rubati all’arcobaleno uno dei suoi modelli più famosi.

Twiggy, la sofisticata lampada firmata da Marc Sadler, designer di origine francese tre volte Compasso d’Oro ed esposto al MOMA di New York, si presenta ora in un sorprendente cambio d’abito. Sette nuovi colori (azzurro, verde, arancio, giallo, rosso, viola e petrolio), in una speciale edizione realizzata per l’occasione, rinnovano con un tocco fashion l’eleganza della linea e l’inconfondibile segno grafico.

Vera e propria icona per tutti gli appassionati di design e non solo, Twiggy diventa protagonista, negli spazi dello showroom Foscarini, di un’ installazione a cura di Ferruccio Laviani. Ancora una volta, Twiggy sorprende con le infinite possibilità di giochi visivi, di effetti grafici ed intrecci del caratteristico arco, facendosi portavoce e svelando tutta la magia dell’universo Foscarini.

Una scenografica galleria luminosa sarà composta da una serie di lampade che svetteranno a diverse altezze, incrociando i diffusori per un effetto spettacolare. Un dettaglio in più: alla tradizionale fonte luminosa saranno accostate le versioni LED, frutto di una recentissima riprogettazione illuminotecnica con l’obiettivo di offrire una luce calda ed emozionale – tratto distintivo della collezione Foscarini – anche nella nuova versione, aggiungendo dei valori ulteriori di risparmio energetico, efficienza e maggiore durata della fonte luminosa.

Con l’evento del 17 settembre Foscarini prosegue una serie di appuntamenti all’insegna dell’arte e della creatività: installazioni site-specific, scenografie ed eventi speciali per raccontare ad un pubblico ampio ed eterogeneo i valori dell’azienda. Per l’occasione, Marc Sadler sarà presente nel corso della serata in showroom, per rispondere ad ogni curiosità sul suo lavoro.

Foscarini Spazio Brera, il nuovo indirizzo milanese inaugurato da Foscarini ad aprile durante la Design Week, è stato pensato per entrare in dialogo con la città e diventare punto di riferimento per tutti gli appassionati di design e nuove tendenze. Non un semplice showroom, bensì uno spazio improntato allo spirito del brand, dove raccontare storie, trasmettere emozioni, stimolare la creatività.