Un macinino di qualitá in materiali esclusivi

Pubblicato il 24 Gennaio 2014 Di

Il disegnatore danese Simon Legald ha creato per Normann Copenhagen una serie di macinini, dove una qualità ricercata si accompagna a materiali naturali esclusivi. I macinini hanno un aspetto classico con una forma semplice e arcuata ed un peso che li rendono ergonomici.
All’interno di Craft si cela un macinino in ceramica della ditta CrushGrind®, che è una delle marche leader sul mercato dei macinini. CrushGrind® è stato testato per macinare sale e pepe per un consumo in un’abitazione normale che arriva fino a 200 anni senza subire usura degna di nota. Grazie ad un corpo resistente di solido frassino e ad un robusto manico di marmo, Craft è ideale per un uso quotidiano frequente.
Simon Legald ci dice: ”Per Craft ho utilizzato un aspetto classico, ma ho scelto di utilizzare frassino bianco e marmo, che sono materiali insoliti per un macinino. Il marmo ricorda d’altronde anche il sale ed il pepe. Mi piace in questo modo lavorare con gli oggetti riconoscibili ma con l’aggiunta di un tocco nuovo.” Mil è spararat venduti, e fanno la loro figura in cucina e sono decorativi anche sul tavolo da pranzo. I manici rispettivamente in marmo nero e bianco sottolineano in maniera elegante la funzione dei rispettivi macinini.