Un salotto a contatto con la natura

Pubblicato il 17 Agosto 2013 Di

Un porticato, realizzato all’ingresso o in adiacenza dell’abitazione, può rivelarsi la soluzione ideale per creare un salotto a contatto con la natura, un’area relax dove leggere un buon libro o organizzare cene tra amici.

Ogni abitazione ha, però, un suo stile e modificarne la struttura, ad esempio, realizzando un porticato, implica un’attenta progettazione, oltre che un’accurata scelta dei materiali che meglio si integrano all’architettura dell’edificio e al gusto personale. AB Legno – Divisione Gruppo Bevilacqua, storica azienda varesotta, mette a disposizione la sua esperienza più che ventennale, fornendo consulenza per la progettazione ad hoc e la realizzazione di strutture 100% Made in Italy tutte in legno naturale lavorato presso il proprio centro di produzione.

Costruire un porticato non significa necessariamente sostenere lavori lunghi e impegnativi. AB Legno è in grado di realizzare strutture di questo tipo senza ricorrere ad opere murarie. Grazie all’impiego di sistemi costruttivi e tecnologie di ultima generazione, i tempi di realizzazione sono rapidi, con un risultato finale che si distingue per precisione e qualità. Anche l’aspetto estetico è curato nel minimo dettaglio. E per dare vita a porticati funzionali e al contempo belli, l’azienda ricorre ad ancoraggi a scomparsa.

Essendo esterni all’abitazione, i porticati sono esposti all’usura degli agenti atmosferici. Per questo motivo AB Legno realizza strutture in legno lamellare dotate di apposite finiture come la verniciatura anti-UV o il fondo antimuffa. Altro fattore per evitare che il porticato si rovini nel tempo è la manutenzione ordinaria, con prodotti specifici forniti direttamente da AB Legno.