Una lampada da soffitto classica con dettagli grafici

Pubblicato il 28 novembre 2013 Di

Ikono è una bella lampada da soffitto con un’interpretazione della forma semplice e pulita. La lampada è costituita da un  cilindro in vetro a forma di cono e di due schermi d’acciaio colorato nello stesso tono, che si appoggiano sul vetro.
L’insieme forma una classica lampada da soffitto. Lo schermo superiore orienta la luce, mentre quello inferiore evita i riflessi fastidiosi.
Ikono si basa sulla tradizione danese nel campo dell’illuminazione, ma il creatore Simon Legald ha ridotto il tutto all’essenziale ed eliminato tutte le parti inutili e le viti. I bordi appuntiti sugli schermi sono ammorbiditi da smussamenti, lì dove s’incontrano vetro e schermo ed il cilindro di vetro conferisce alla lampada una leggerezza visiva. In questo modo la forma di Ikono è al tempo stesso grafica e morbida.
Simon Legald ci dice: ”Mi piace approfondire i dettagli nelle mie creazioni. Sono spesso semplici, quindi per me i dettagli rappresentano il punto dove solitamente esprimo la mia creatività, conferendo ai prodotti il loro carattere. Nella lampada Ikono è visibile nel gioco tra materiali e sfumature. Tutte le parti hanno un equilibrio armonico con dettagli sensoriali, che contribuiscono a creare la dinamica”.
Ikono è disponibile in quattro colori ed in due diverse grandezze, e si adatta perfettamente in vari luoghi diversi dell’abitazione. Potete utilizzare la lampada grande sopra al tavolo da pranzo, oppure appendere la grande o la piccola sopra al tavolino del divano per una calda illuminazione. La lampada Ikono piccola è anche perfetta sopra al piano di lavoro della cucina.