Una tavola Shabby Chic per la primavera

Pubblicato il 7 marzo 2015 Di

Marzo, aria di primavera anche in casa, non c’è momento migliore per rifare il look. Archiviati i plaid e le tinte scure è il momento di lasciare spazio a tessuti leggeri e colori chiari.  Spazio quindi ai colori pastello: rosa, giallo, verde e azzurro, i colori tenui e freschi diventano protagonisti, in casa ma soprattutto negli accessori che come sempre, sono la scelta più veloce per personalizzare lo spazio.

Per festeggiare l’arrivo della bella stagione, niente di meglio che cominciare dalla tavola. Perfetto potrebbe essere ispirasi allo stile shabby chic, romantico e sognante come solo la primavera sa essere. Proposte per una tavola shabby chic come alcune delle proposte di Dalani. Ecco quindi alcuni spunti e suggerimenti per una tavola ed una cucina in stile.

In tavola, la proposta Dalani per i piatti dalla collezione COMTESSE MILANO. Perfette la composizione delle nuance Rosa scuro, tortora e rosa cipria oppure il mix di piatti nei colori tortora/azzurro chiaro e scuro versione .

Spazio ai colori anche per una tavola tinta unita: lilla per piatti e bicchieri, verde o total blu, giallo oppure un sobrio color tortora fino all’intramontabile bianco.

La tavola è apparecchiata, ma si è parlato di accessori ed è questo che fa la differenza nello stile shabby: saper mischiare con semplicità merletti, pizzi e temi floreali.

Immancabili sulla tavola shabby chic, sono le alzatine. Tra le proposte  Dalani  una ricca varietà di  forme e colori: alzatine in melanina, in acciaio o in ceramica.

 Raffinate ed eleganti, le alzatine sono ideali per presentare le più svariate torte: dalle versioni con con cupola di  vetro o la versione a tre piani con piatti in ceramica per l’ora del tè.

 

 

Appunti di stile shabby chic  anche per la cucina. Dalle proposte Dalani una selezione di vasi, vassoi, contenitori e barattoli. Idee originali e femminili per la tavola che si fa  primaverile. Gli spunti  si trovano nella vetrina della selezione LA CASA DI PASQUA.

Alcuni esempi? Per la tavola il piatto da presentazione in porcellana gardenia, vassoio in metallo e specchio oppure il set di 3 damigiane decorative in vetro , il tris di barattoli impilabili in vetro gaia o i 3 barattoli in metallo sweet o gli originali barattoli in vetro e ceramica birds .

Tanti accessori in vetro o metallo, tra trasparenze e colori chiari, dove è imperante il rosa  come nella selezione CUPCAKES LAB con il vaso in vetro “Vase trasparente”, per personalizzare la tavola o la cucina, il porta torta in latta con coperchio saint honoré rosa, il leggio porta ricette da tavolo in latta, la teiera in ceramica “tea time”, il barattolo in ceramica “coffee time”, i 3 barattoli per alimenti in latta (farina, zucchero, cacao) o i vasi in vetro “white wine trasparente”.

 

La scelta ampia e colorata aspetta solo di essere acquistata, approfitta del offerta Dalani per far entrare la primavera a casa tua.